Kingdom Hearts III: la modalità Critical in arrivo
Per chi vuole la vita un po' più difficile
Kingdom Hearts III ha ricevuto molti complimenti e diverse critiche, ma una cosa che ha unito sostenitori e detrattori del titolo è sicuramente la perfettamente gestibile difficoltà della modalità Proud.
Nell’attesa di un DLC sembra quindi ovvio sperare in un incremento della difficoltà massima di gioco, desiderio che verrà esaudito a breve.
Il co-direttore Tai Yasue ha rivelato in un intervista al GDC che la modalità Critica (che avevamo già ipotizzato in arrivo) sarà disponibile molto presto e offrirà molto di più che un semplice aumento del numero di nemici, o nemici più forti.
La modalità Critica sarà più tecnica e offensiva, mirata ai giocatori più bravi nei titoli action, capaci di interpretare al meglio le tempistiche degli attacchi nemici per poter sferrare il proprio nel momento migliore.
Essenzialmente questa difficoltà potrebbe profondamente cambiare il modo di giocare a Kingdom Hearts 3, particolare incredibilmente interessante.
Rimaniamo comunque curiosi dei vari DLC, gratuiti e non, che il titolo riceverà, magari poco dopo l’uscita, anche qui da noi, della versione “The Story So Far”.