Katamari Damacy: arriva su PS4 a Novembre
Si parla della versione HD del titolo del 2004
Katamari Damacy REROLL, la versione HD del Katamari Damacy del 2004, arriverà sul mercato occidentale il 20 Novembre.
La serie di Katamari Damacy è sempre stata la personificazione di gioia e spensieratezza: una storia fuori dagli schemi, uno stile artistico pieno di colore, personaggi coccolosi e una soundtrack zeppa di J-Pop, il gioco è sinonimo di divertimento senza vincoli. Il 2020 è stato un anno davvero difficile, per moltissimi di noi e voi, e vogliamo davvero sperare che l’arrivo di Katamari Damacy Reroll su PlayStation 4 e Xbox One sia in grado di restituire e regalare risate e sorrisi ad un sacco di focolari domestici in giro per il mondo.
Per chi non lo sapesse, Katamari Damacy Reroll, come il titolo originale, è un puzzle game in terza persona che ci vede responsabili della ricostruzione dell’universo che nostro padre ha distrutto.
Il Re di Tutto il Cosmo ha fatto cadere le stelle dal cielo dopo una notte di rocambolesco spasso. Accortosi del suo errore, il Re affida al figlio Principe il compito di arrivare sulla terra e accumulare, rotolando, la maggior parte delle cose possibili così da metterle in sostituzione dei corpi celesti ormai persi. Graffette, libri, macchine, edifici, montagne e continenti, non esiste cosa troppo grande o troppo piccola per il Principe e la sua super-adesiva palla Katamari.
Questa nuova versione vedrà inoltre una sorta di modalità multiplayer 1vs1 nella quale il giocatore che fa la “palla di cose” più grande vince.
Il titolo uscì su Nintendo Switch e PC nel Dicembre del 2018 e solo di recente era stata confermata l’esistenza di port di questi titoli verso PlayStation 4 e Xbox One, con una release, in Giappone, fissata al 19 Novembre.