Il produttore di The Quiet Man parla dei temi alla base del titolo
Kensei Fujinaga parla dell'importanza di legami nella vita degli individui
Kensei Fujinaga, produttore di The Quiet Man, ha pubblicato la prima di una serie di lettere che andranno ad approfondire i temi del nuovo gioco targato Square Enix. I concetti alla base del titolo saranno profondi e comprenderanno la connessione tra i cuori degli individui ed il mancato bisogno dell’utilizzo di parole.
Di seguito trovate la traduzione integrale del contenuto della lettera:
“Le parole sono davvero stupende. Hanno il potere di cambiare il mondo. Questo è innegabile. Per me personalmente, le parole sono tanto preziose quanto sono utili. Detto ciò, credo che come umani siamo capaci di creare connessioni che trascendono le parole. Per esempio, un infante ha bisogno solo di guardare la madre negli occhi per capire che è amato ed al sicuro. E in un mondo che trabocca con cascate di parole date per scontate, è difficile realizzare che queste connessioni esistono.
Le parole modellano la coscienza; infatti, alcuni dicono perfino “le parole sono vita”. Ma cosa accadrebbe se mettessimo da parte questo tipo di vita? Cosa accadrebbe se fossimo capaci di capirci l’un l’altro attraverso connessioni formate tra cuore e cuore, anima e anima, e potessimo ancora una volta guardare l’altro negli occhi e formare un legame così puro? Questo è il concetto alla base di The Quiet Man. Sensazioni che restano dopo che le parole sono abbandonate, sensazioni che possono essere trasmesse anche senza parole, non sono forse queste le sensazioni che sono davvero importanti nella vita?“