Il nuovo Fable sarà un MMO?
Il nuovo Fable teaserato ieri durante lo showcase Xbox potrebbe non essere il Fable 4 tanto atteso, ma uno spin-off MMO
Rumor all’orizzonte per il nuovo Fable, che era già stato anticipato da tempo sempre tramite rumor, che potrebbe essere un MMO e non il tanto atteso Fable 4. A accendere la discussione a riguardo è un tweet di un giornalista francese, che prima della conferenza aveva correttamente predetto tutta la lineup.
Bon, je suis quand même bien déçu.
Surtout sur la forme en fait. Je n'ai rien vu qui m'arrache la mâchoire (j'attends de voir en 4K mais j'y crois pas). Et surtout, aucun gameplay si ce n'est Halo Infinite.
Avowed et Warhammer ont l'air cool mais on a rien vu. #XboxGamesShowcase https://t.co/Gd2OlRfetu pic.twitter.com/N5vZ0HxlLi— C[h]rono Trigger[ed] (@CronoTK) July 23, 2020
In questo tweet tutto sembra normale tranne il fatto che Fable non è listato come Fable 4, ma come progetto di MMO sul franchise Fable. Nel caso fosse vero, Microsoft entrerebbe la nuova generazione con due MMO esclusivi sottomano. Assieme a Phantasy Star Online, il nuovo progetto potrebbe rappresentare un grande investimento di Microsoft sugli MMO.
Aggiornamento:
Arrivano anche voci discordanti che confermano la presunta falsità del tweet
Can confirm rumours of Fable being an "MMO" are false btw.
— Jez (@JezCorden) July 24, 2020
A negare il rumor è Jez Corden, noto giornalista di Windows Central e generalmente ritenuto molto affidabile, che quindi avrebbe reso fortemente dubbia questa voce.