Hyper Scape: data di uscita su PS4 e Xbox One
Abbiamo la data di lancio ufficiale con informazioni sui primi contenuti
Ubisoft ha annunciato ufficialmente la data di rilascio del nuovo titolo Battle Royale gratuito Hyper Scape su PlayStation 4 e Xbox One, ovvero l’11 Agosto. In questa data i giocatori (compresi gli utenti PC) vedranno anche l’inizio della Stagione Uno del gioco: “The First Principle”. Importante sottolineare che i giocatori PC che hanno già acquistato o sbloccato oggetti cosmetici li manterranno anche su console, questo grazie al supporto di un sistema di cross progression tra tutte le piattaforme. Vi ricordiamo inoltre che l’Open Beta è attualmente disponibile solo su PC fino alle 9:00 di mattina del 3 Agosto.
Il Senior Producer di Hyper Scape a Ubisoft Montreal, Graeme Jeggins, ha dichiarato che: “il gioco è stato reso disponibile su PC fin dalla prima fase di test, ma per noi la Stagione Uno rappresenta il vero e proprio lancio di Hyper Scape”. Questa prima stagione, infatti, non rappresenta soltanto un’aggiunta di nuovi contenuti (inclusa un’arma, un nuovo hack e modalità di gioco a tempo limitato), ma anche l’inizio della narrazione della storia del titolo. Saranno così introdotti i Frammenti di Memoria (aggiunti settimanalmente), oggetti collezionabili utili a scoprire di più su determinati personaggi ed eventi, ma anche fumetti per approfondire le vicende.
In aggiunta sarà introdotto un pass battaglia caratterizzato da 100 livelli e un percorso gratis ed uno premium (acquistabile anche con la valuta del gioco), entrambi ricchi di oggetti di personalizzazione. Saranno infine introdotte nuove funzionalità per l’estensione Crowncast su Twitch, le quali vi permetteranno di tifare e reagire ai momenti più interessanti delle dirette dei vostri streamer preferiti utilizzando i cosiddetti Kudos. Si tratta di strumenti in grado di creare effetti visivi in-game durante i match di determinati streamer ed acquistabili con i bit di Twitch.
Infine, per ringraziare i fan che hanno preso parte alla beta, nel corso di questo fine settimana Ubisoft lancerà un nuovo evento con ricompense. Sarà infatti possibile ottenere 600 Bitcorone in due modi: giocando alla open beta per almeno un’ora nel corso di questo weekend, oppure guardando (sempre per almeno un’ora) le dirette su Twitch degli streamer idonei. Le dirette devono avere l’estensione Crowncast attivata e i giocatori dovranno prima di tutto collegare il proprio account Uplay utilizzando l’estensione e riscattare almeno un punto del pass battaglia per essere considerati idonei.