Horizon Zero Dawn: è ufficiale l’arrivo su PC!
Il titolo di Guerrilla Games sarà disponibile a partire da quest'estate.
Durante un’intervista Hermen Hulst, capo di PlayStation Worldwide Studios, ha confermato l’arrivo di Horizon Zero Dawn su PC nella sua complete edition quest’estate.
Una notizia che segue i rumor su un porting del titolo di Guerrilla Games che circolavano già da diverso tempo, ma che ora hanno un riscontro ufficiale.
It's confirmed! Horizon Zero Dawn Complete Edition is coming to PC 🏹
We're excited that more players will be able to meet Aloy and explore the world of Horizon Zero Dawn this summer! https://t.co/Q1BknmCsQT
— Guerrilla (@Guerrilla) March 10, 2020
Durante l’intervista, Hulst ha parlato nel dettaglio di questa scelta, specificando quale sarà la politica di Sony che resta aperta a nuove possibilità per introdurre più persone al mondo PlayStation:
Per tranquillizzare alcuni, rilasciare titoli tripla-A su PC non significa che da adesso ogni gioco arriverà su PC. Per il mio modo di vedere le cose, Horizon Zero Dawn semplicemente andava molto bene per questa situazione. Non abbiamo nessuna data in programma per la data d’uscita e continueremo a impegnarci a lavorare al 100% su un hardware dedicato.
Hulst insomma vuole specificare come questo porting può considerarsi – allo stato attuale delle cose – una delle poche eccezioni (alle quali farà compagnia Death Stranding sempre quest’estate) e che non c’è un’attuale strategia che prevede il rilascio di ogni titolo PlayStation anche su PC per il prossimo futuro.