Hideo Kojima: Death Stranding è in fase di script
Attraverso un tweet Kojima lascia trapelare che Death Stranding è ancora in fase di sceneggiatura e design.
Hideo Kojima è una personalità particolare, e attraverso il profilo twitter possiamo trovare moltissime citazioni, musica e notizie sugli sviluppi dell’attesissimo Death Stranding. Stando infatti ad un recente Tweet, la nuova opera di Kojima dovrebbe quindi essere ancora in una fase poco avanzata, in cui si lavora sul design, la sceneggiatura e lo script.
Questo significa che mentre gli altri sviluppatori sono alle prese con il resto del gioco, Kojima sta ancora scrivendo la trama generale e definendo il gameplay con tutte le particolarità dei personaggi. Una volta che Hideo Kojima avrà deciso tutte le dinamiche del gioco e la narrazione, aspettiamoci ulteriori lavori riguardanti bilanciamenti e migliorie generali. Death Stranding, insomma, potrebbe richiedere ancora un bel po’ di tempo prima di arrivare sugli scaffali.
Questo potrebbe causare delusione in chi sperava (infondatamente) di vedere Death Stranding per la fine di quest’anno, infatti quello che possiamo sperare è che i lavori proseguano con il giusto ritmo e che il gioco riesca ad essere lanciato almeno per la fine del prossimo anno, cosa che non è comunque scontata.
Ci aspettiamo delle notizie da Kojima Production per questo E3 di Giugno, ricordando anche che il gioco sarà esclusiva PlayStation 4.