Hellblade: Senua’s Sacrifice entra in fase alpha
L’ambisioso titolo di Ninja Theory sempre più vicino al completamento
Ninja Theory ha pubblicato oggi un nuovo video sulla creazione di Hellblade: Senua’s Sacrifice e ha annunciato che il titolo è entrato ufficialmente in fase alpha.
Questo significa che che attualmente il gioco è giocabile dall’inizio alla fine, ma non vuol dire che sia finito, e gli sviluppatori hanno precisato che c’è ancora molto lavoro da fare, anche se sicuramente è un buon segno del proseguimento dei lavori.
Tutte le scene in motion capture sono state girate nello speciale studio mo-cap allestito per l’occasione, e in questo momento si sta lavorando per inserirle nel gioco. Anche il testo del doppiaggio è stato registrato, e così anche gran parte della colonna sonora.
Le meccaniche del gameplay e del sistema di combattimento sono state inserite, ora si tratta di rifinirle e bilanciare il tutto tramite vari test. Saranno inoltre presenti dei puzzle basati sull’alterazione di percezione della protagonista e l’iconografia della mitologia norrena.
Nell’ultimo vide diario viene messa a fuoco la visione degli sviluppatori del gioco, che sarà incentrato sulla percezione del mondo di Senua dalla sua prospettiva psicotica; tutto quello che la protagonista vede è plasmato da visioni del suo passato e dalla mitologia vichinga, su cui gli sviluppatori hanno compiuto approfondite ricerche per restituire un’immagine il più possibile attendibile.
Vi ricordiamo che l’uscita di Hellblade: Senua’s Sacrifice è prevista entro il 2017 per PlayStation 4 e PC.