Hellblade: Senua’s Sacrifice confermato per il 2017
Annunciato nel 2015 e inizialmente previsto per il 2016, Hellblade: Senua’s Sacrifice è stato poi rimandato al 2017. Con il nuovo anno ormai avviato e a digiuno di aggiornamenti riguardo una possibile data di uscita, qualcuno ha voluto chiedere conferma ai ragazzi di Ninja Theory, che su Twitter hanno confermato che il titolo uscirà entro l’anno in corso:
Yes! We're really looking forward to sharing #Hellblade with you all. The support has been amazing. https://t.co/oNNNMgusZP
— Ninja Theory (@NinjaTheory) February 1, 2017
Come abbiamo riportato nella notizia del rinvio del gioco, i motivi per il lungo periodo di sviluppo del gioco sono da ricercarsi principalmente nel grande apparato tecnologico che Ninja Theory sta utilizzando per raggiungere una qualità di animazione senza precedenti, con un esteso utilizzo del motion capture e transizioni tra gioco e cutscene in tempo reale.
Se pensiamo inoltre che stiamo parlando di un titolo tripla A sviluppato essenzialmente in modo indipendente, cioè per scelta degli sviluppatori senza il supporto di un publisher che interferisca con le decisioni del team, si può capire come mai i tempi non possano essere brevi. E Ninja Theory del resto non ha intenzione di affrettare lo sviluppo rilasciando un gioco incompleto.
In attesa di nuovi aggiornamenti, vi ricordiamo che Hellblade: Senua’s Sacrifice è previsto per PlayStation 4 e PC.
Fonte: VG247