Halo Infinite: quello che si sa finora
Un piccolo riassunto di tutte le news a riguardo
Un nuovo gioco di Halo è sempre un evento e Halo Infinite lo è ancora di più, vuoi perché titolo di lancio di Xbox Series X, vuoi perché reboot spirituale della serie.
Vediamo qualche piccolo dettaglio di questo nuovo capitolo della saga.
I Banished
Gli antagonisti principali di Halo Infinite vi saranno familiari e nuovi allo stesso tempo: si parla infatti dei Banished, fazione staccatasi dai Covenant e guidata da Escharum. Ora fautori dell’occupazione di uno degli anelli Halo, sembrano apparentemente avere un qualcosa da chiarire con Master Chief, almeno dal monologo che si può sentire alla fine del trailer.
Una piattaforma decennale
Halo Infinite sarà l’ultimo Halo per un po’ di tempo e, a detta di 343 Industries, sarà la piattaforma sulla quale opereranno per il prossimo decennio: da un lato questo sicuramente significa un prodotto in continua crescita, sia a livello di narrativa single-player che di contenuti multiplayer, dall’altro però stiamo parlando, senza dirlo, di una sorta di GaaS.
Open World
Sono stati molti i leak e rumor che sembravano ipotizzare sulla natura open world di questa nuova iterazione del franchise, particolare confermato dai ragazzi di 343: Halo Infinite sarà più grande di Halo 4 e Halo 5 messi insieme.
A poche ora dall’inizio, infatti, Master Chief avrà il volante del Warthog fra le mani e una enorme mappa a disposizione.
Esplorazione
Non si sa molto, ma gli sviluppatore ci hanno dato dei piccoli contentini a riguardo: ci saranno equipaggiamenti da trovare, collezionabili da recuperare, e missioni e obbiettivi secondari da perseguire. Per farlo, non ci sarà solo il Warthog di cui vi abbiamo parlato poco sopra, ma anche…il rampino.
Si chiama Grapple Shot e sembra avere un mucchio di curiose applicazioni pratiche: oltre a dondolare da ambiente ad ambiente, potrete usarlo contro i nemici per avvicinarvi velocemente alla loro posizione, ma anche trascinare dei barili esplosivi proprio di fronte a voi per poi lanciarli ai primi malcapitati che vi si pareranno davanti.
Nuovi strumenti di morte
Halo Infinite è prima di tutto uno sparatutto e proprio per questo merita un arsenale memorabile. Fra quelle nuove introdotte in questo capitolo ci sono il Ravager (arma Banished a burst di 3 colpi), il Mangler (che spara proiettili cinetici ad alto danno), il fucile a pompa Bulldog, il fucile a ripetizione VK78 Commando e, infine, la Carabina a Impulsi, nuova interessante variazione della classica Carabina Covenant.
Halo Infinite ha ancora molto da raccontare, restate sulle nostre pagine virtuali per saperne di più.