Guitar Hero: ultimo DLC e pareri Harmonix
Il February Mega Pack in arrivo sarà probabilmente l’ultimo DLC per Warriors of Rock. Putroppo la cancellazione della serie, effettuata da Activision, non lascia spazio ad alternative. Intanto è interessante sapere cosa, i ragazzi di Harmonix Music System, i creatori dell’originario Guitar Hero, pensano al riguardo.
La notizia non ci ha fatto piacere. Il nostro pensiero va a tutti coloro che, per questa decisione di Activision, perderanno il loro posto di lavoro. Auguriamo loro tutta la fortuna possibile. Pensiamo che nessun fan di questo genere videoludico possa trarre piacere dall’apprendere che la serie Guitar Hero è giunta alla fine.
Questo è quanto dichiarato da un loro rappresentante a Industry Gamers, ma non è tutto. Non poteva mancare infatti, in questo contesto, qualche riferimento al progetto che, dal 2007, è stato il solo antagonista del rhythm game di Activision: Rock Band.
Considerato il progressivo calo nelle vendite di Guitar Hero e Rock Band, abbiamo lavorato a una robusta piattaforma digitale per giochi musicali contenente circa 2,500 tracce musicali da suonare in Rock Band 3. Certo, è vero, le due serie erano concorrenti. Detto questo però, abbiamo sempre apprezzato il lavoro e le innovazioni che i nostri rivali hanno apportato al music gaming.
Resta il fatto che, per quanto dispiaciuti, si ritrovano ora ad offrire l’unico prodotto del genere disponibile sul mercato. Buoni affari.