Giocare i titoli PSP su PS Vita offrirà alcuni vantaggi
L’annuncio del servizio UMD Passport, probabilmente ha fatto storcere il naso a molti consumatori. Allora Sony corregge il tiro intervenendo nuovamente sulla questione.
Tramite il sito ufficiale giapponese l’azienda ha spiegato i vantaggi che si avranno giocando i titoli PSP su PS Vita.
Innanzitutto come già preannunciato, i giochi PSP in formato UMD registrati sul PSN, potranno essere scaricati su Vita a prezzo scontato, ma quelli che avevate acquistato in formato digitale, saranno riscaricabili sulla nuova console gratuitamente.
Ora veniamo ai vantaggi grafici: Sony ha dichiarato che i titoli PSP potranno godere su PS Vita di un filtro bilineare, per migliorare il filtraggio delle texture; inoltre sarà possibile scegliere di utilizzare la palette grafica orginale PSP o quella della nuova console.
Per quanto riguarda invece la giocabilità, sarà possibile modificare le impostazioni per la nuova levetta analogica destra, e utilizzare fotocamera anteriore e posteriore nei giochi compatibili.
Inoltre tutti i titoli scaricati saranno comprensivi di manuale in formato digitale. Per dati e salvataggi su PS3 e PC, sarà necessario il software PS Vita Content Manager via PC o PlayStation 3.
Playstation Vita uscirà il 17 Dicembre in Giappone, e il 22 Febbraio 2012 in USA, Canada ed Europa.