Ghost of Tsushima Legends: nuova modalità multigiocatore!
Un nuovo annuncio inaspettato riporta l’attenzione su questo titolo!
Sin dal suo lancio la nuova fatica di Sucker Punch: Ghost of Tsushima ha riscosso un grande successo tra il pubblico raggiungendo ottimi numeri di vendite e come statistiche complessive degli utenti; oggi però giunge un annuncio totalmente inaspettato, questo nuovo titolo riceverà infatti una modalità cooperativa multigiocatore online. La notizia arriva tramite la pagina Twitter di PlayStation, ma soprattutto attraverso un nuovo trailer dedicato che potete vedere qui di seguito.
Si tratta dunque di una modalità cooperativa, a quanto mostrato fino a quattro giocatori, che porterà gli utenti in quello che sembra essere un vero e proprio “mondo Yokai” che ricorda sotto diversi aspetti quanto visto nella serie di Nioh (tra la predominanza di un colore scarlatto e tinte grigie e attacchi con aura bianca e nera, simile alla corruzione Yokai). Nel trailer vengono inoltre mostrate, oltre ad un’ambientazione più sovrannaturale, nuove armi e set di armature, con tutta probabilità ottenibili esclusivamente tramite questa modalità.
Questa nuova espansione per Ghost of Tsushima si chiamerà Legends e, come approfondito dal PlayStation Blog, avrà una trama a sé stante e scollegata dalle vicende di Jin. Saremo infatti messi nei panni di uno tra quattro combattenti leggendari, le cui storie vengono narrate dagli abitanti dell’isola di Tsushima. Sarà così possibile scegliere tra quattro classi: il Samurai, il Cacciatore, il Ronin e l’Assassino, ciascuno dotato di capacità ed abilità uniche che verranno meglio descritte nei prossimi giorni.
Questi nuovi protagonisti ci porteranno dunque all’interno di una serie di missioni, con difficoltà crescente, che ci permetteranno anche di affrontare nuove tipologie di nemici: gli Oni (“demoni” del folklore giapponese). Per sconfiggere questi temibili avversari dovremo dunque coordinarci con i nostri compagni per attaccare ed utilizzare nuove portentose abilità; il tutto in un combat system che sarà studiato per favorire il più possibile il gioco di squadra.
Ghost of Tsushima: Legends sarà, inoltre, un’espansione totalmente gratuita per tutti i possessori del gioco di base. Purtroppo non ci viene fornita una data di uscita precisa, in compenso però sappiamo che potremo mettervi su le mani entro la fine di quest’anno, e più precisamente entro l’autunno! Si tratta dunque di un’aggiunta estremamente importante in grado di aumentare considerevolmente non soltanto la semplice longevità del titolo o le possibilità offerte dal gameplay, ma anche andare a costruire una solida base per ulteriori aggiunte future.