Genshin Impact: un lancio enorme
Il lancio migliore di sempre per un titolo cinese
Non si può certo dire che Genshin Impact non se la stia passando bene, considerando che quello di questo action RPG free-to-play è il lancio più grande di sempre, per un titolo cinese.
Non solo, ha già ottenuto dei numeri impressionanti in fatto di spettatori contemporanei sulle varie piattaforme di live-streaming: considerando anche solo Twitch, si parla di più di 110.000 spettatori subito dopo il lancio, numeri che sono stati in grado di superare perfino titani come Fortnite, almeno per quel giorno.
Secondo un report del South China Morning, Genshin Impact ha già guadagnato 1.84 milioni di $ sull’App Store, dato indicativo, secondo questo report, della capacità di crescita del mercato cinese. Non ci sono ancora cifre per le altre piattaforme, dato che è disponibile per PlayStation 4, Nintendo Switch, Android e PC.
Genshin Impact è un titolo incredibilmente ambizioso e ha tutte le carte in regola per diventare un gioco di successo anche nel lungo periodo.
Chiaramente non ci sono ancora moltissime recensioni da parte della critica, aspetto che potrebbe, potenzialmente, tarpargli leggermente le ali, ma sono gli utenti ad essersi espressi in modo incredibilmente favorevole a riguardo.
Non rimane che vedere come il titolo di miHoYo si comporterà nei prossimi mesi e come sarà in grado di rispondere all’onda di next-gen che ormai sta per schiantarsi sul mercato con PlayStation 5 e Xbox Series X.