Gamestop chiuderà oltre 300 negozi

La nota catena americana ha deciso di sfoltire il numero dei propri negozi.

Solo lo scorso anno, Gamestop ha chiuso 320 negozi in tutto il territorio americano come parte di un piano atto a sfoltire la quantità innumerevole di negozi. Quest’anno, la società ha fatto sapere che chiuderà almeno altrettanti punti vendita e potenzialmente anche di più.

Gamestop

Come riportato da Gamasutra, le chiusure sono state annunciate durante una telefonata tenutasi la scorsa settimana. A seguito di questa telefonata il vicepresidente esecutivo e il direttore finanziario Jim Bell ha dichiarato che “le chiusure dei punti vendita saranno pari o superiori alle 320 chiusure dello scorso anno fiscale. È importante sottolineare che queste chiusure fanno parte di un piano di de-densificazione e non sono correlate ai recenti trend di business“.

Il frenetico desiderio della compagnia di continuare a fare trading in questo momento suggerirebbe diversamente. Come è anche palese il fatto che Gamestop farà meno utili, almeno per i prossimi mesi, vista l’attuale emergenza, con il Coronavirus che rallenterà la diffusione delle copie fisiche di giochi importanti come Resident Evil 3 Remake o Final Fantasy VII Remake.

Come riferimento, prima delle chiusure dello scorso anno sul territorio statunitense erano presenti 5800 negozi. Attualmente sono 5500.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!