Fumito Ueda considera l’open world per il suo prossimo gioco
Qualcosa di più vicino a Shadow of the Colossus in sviluppo?
In occasione della Nordic Game Conference, Fumito Ueda ha condiviso alcune sue idee che sta valutando per il suo prossimo titolo, tra cui spicca la possibilità di un nuovo open world.
Sembra infatti che dopo aver passato molti anni nello sviluppo di The Last Guardian Ueda abbia voglia di replicare l’ambientazione aperta di Shadow of the Colossus.
Queste le parole di Ueda:
«Non posso parlare dei dettagli del mio prossimo progetto, ma posso dire che a suo tempo Shadow of the Colossus si sviluppò dall’esperienza di ICO, passando da un ambiente chiuso a un open world. Dopo aver terminato Shadow of the Colossus c’è stato un momento in cui mi sono chiesto se avessi voluto tornare nuovamente in un mondo aperto, o se avessi avuto voglia di uno spazio più definito, per passare un tempo più intimo in quello spazio. Quello divenne il punto di partenza per The Last Guardian.
Ora che ho terminato The Last Guardian e aver impiegato parecchi anni in quel gioco, forse è arrivato il momento di tornare a un tipo di ambientazione simile a Shadow of the Colossus.»
Speriamo di ricevere presto nuovi dettagli sul nuovo progetto di Ueda.
Caricamento in corso...