Final Fantasy XVI: Yoshida non è coinvolto
Naoki Yoshida rimarrà alla guida di Final Fantasy XIV ancora per qualche anno
Final Fantasy XIV, ultimo MMORPG di Square Enix, si sta confermando sempre di più come uno dei successi più grandi della sua azienda. A dicembre 2019 contava 18 milioni di giocatori in tutto il globo. Tuttavia dopo l’arrivo della prima parta di Final Fantasy VII Remake i fan iniziano a chiedersi se e quando ci sarà un probabile Final Fantasy XVI. Secondo alcuni rumors Naoki Yoshida dovrebbe essere stato alla guida, come direttore, di questo nuovo progetto.
Yoshida avrebbe smentito queste ipotesi, affermando invece che sarebbe stato alla guida del progetto Final Fantasy XIV ancora per qualche anno. Si pensa che i rumors siano nati dagli annunci di lavoro della pagina di Square Enix BD5, poi rinominata come 3rd Development Division. Yoshida è il general manager del team e, per quanto se ne sapeva, è a lavoro su un grande titolo per le console next gen. Ai tempi dell’annuncio, lo studio si stava ancora riassestando per lo sviluppo su larga scala, portando probabilmente a dei fraintendimenti.
Final Fantasy XVI potrebbe comunque essere in fase di lavorazione e coinvolgere comunque la 3rd Development Division, anche se non coinvolga pienamente la figura di Yoshida.