Final Fantasy VII Remake: un annuncio allo State of Play?
A suscitare la curiosità dei fan arriva un particolare tweet di Square Enix.
Questo giovedì, ovverosia il 9 maggio, si terrà un nuovo State of Play. Sony non si è sbottonata troppo a riguardo, dichiarando – per ora – la sola presenza ufficiale di MediEvil e di un nuovo titolo tripla-A. Ma alcune speculazioni suggeriscono la possibilità di novità riguardanti Final Fantasy VII Remake.
Ma da cosa nascono questi rumor? Semplicemente l’account Twitter di Square Enix ha pubblicato uno screen dell’originale Final Fantasy VII in cui si può vedere Cloud davanti a un Chocobo.
— FINAL FANTASY (@FinalFantasy) May 7, 2019
La semplicità e stranezza del brevissimo tweet hanno contribuito a far volare l’immaginazione dei fan, ma la vicenda non si è chiusa qui.
Shinji Hashimoto infatti – brand manager della serie Final Fantasy – ha retwittato il post dell’account twitter di Playstation riguardante lo State of Play, commentandolo scrivendo “Oh. Sei arrivato“, alimentando ancora di più la curiosità dei fan.
お、お、きたきた。 https://t.co/vP4U6ARANk
— shinji hashimoto (@shinjihashimot3) May 7, 2019
Final Fantasy VII Remake è stato annunciato con un trailer in CGI nel lontano E3 del 2015; da quel momento le notizie sul titolo sono state fornite con il contagocce e si attendono da tempo novità sul progetto, specie dopo l’uscita di Kingdom Hearts III e la possibilità di Nomura di concentrarsi completamente sul remake.
Possibile che Final Fantasy VII Remake sia tra i protagonisti dello State of Play di domani? Difficile dirlo, specie perché manca un solo mese all’E3, dove molto probabilmente si parlerà del gioco durante la conferenza di Square. Possibile anche che qualcosa venga fatto vedere, rimandando poi la parte succosa alla fiera losangelina del prossime mese.