Final Fantasy VII Remake, quanti episodi? Square non lo sa
Kitase non ha la minima idea di quanti episodi ci vorranno per completare il remake di Final Fantasy VII.
Nel corso di queste ricche giornate di E3 2019 sono emersi molti dettagli su Final Fantasy VII Remake: la data, le edizioni speciali, una buona porzione di gameplay e soprattutto la conferma che il titolo sarà diviso in più parti.
La prima, in uscita l’anno prossimo, sarà divisa in due blu-ray che conterranno l’arco narrativo di Midgar, ma quanti altri episodi serviranno per avere il gioco completo? È la domanda che Jason Schreier di Kotaku ha posto a Yoshinori Kitase, producer e figura storica della serie di Final Fantasy.
La risposta di Kitase lascia basiti:
Purtroppo non possiamo dire nulla perché non lo sappiamo neanche noi.
Il producer ha aggiunto che il team di sviluppo sta attualmente lavorando nell’affinare per l’uscita il remake di Final Fantasy VII e allo stesso tempo pianificando il gioco numero due. Secondo Square Enix, il titolo è stato ingrandito a tal punto che Midgar occuperebbe lo spazio normalmente destinato a un Final Fantasy numerato, da qui (anche) la decisione della divisione in episodi.
Insomma, colui che si sta occupando del progetto non ha la minima idea quando verrà completato. Se queste sono le premesse, forse è il caso di rivedere l’annosa questione dell’hype: ci vorrà tempo prima che Final Fantasy VII Remake arrivi alla sua conclusione.