Final Fantasy VII Remake: nuovo trailer con tema musicale
In occasione dei 23 anni dall'uscita originale
Il 31 gennaio di 23 anni fa Squaresoft lanciava in Giappone l’originale Final Fantasy VII, la pietra miliare della sua serie di bandiera che avrebbe avuto il successo che tutti conosciamo. Per omaggiare questa ricorrenza, oggi Square Enix ha rilasciato un nuovissimo trailer per Final Fantasy VII Remake con una vagonata di dettagli e scorci rievocativi.
Il trailer ripercorre numerosi momenti importanti dell’arco narrativo di questo primo capitolo dell’opera. Vediamo finalmente la famosa scena dell’Honey Bee e il travestimento di Cloud in donna, la chiacchierata dei giovani Cloud e Tifa al pozzo di Nibelheim, ma anche diversi personaggi di cui avevamo già ricevuto un assaggio nel leak della demo, come Red XIII, Hojo e Palmer. Vediamo altresì dei lievi cambiamenti come un primo confronto con Jenova e la presenza della summon Leviathan.
Nel trailer possiamo inoltre ascoltare quello che sarà il tema musicale principale del capitolo intitolato Hollow, che dovrebbe verosimilmente sentirsi interamente nel finale.
Square Enix ha pubblicato anche un secondo video di dietro le quinte di questo tema composto da Nobuo Uematsu (che come vi avevamo annunciato è tornato a collaborare per la colonna sonora di Final Fantasy VII Remake), scritto da Kazushige Nojima e cantato da Yosh (del gruppo jRock Survive Said The Prophet). Nel video vediamo Uematsu e Yosh parlare della loro esperienza nella creazione del brano, che sembra cucito addosso al personaggio di Cloud.