Final Fantasy VII Remake, intervista a Kitase sullo sviluppo
Nella giornata di ieri si è tenuto un evento di celebrazione per il 30° Anniversario di Final Fantasy in cui è stato mostrato un nuovo concept artwork di Final Fantasy VII Remake. In seguito Famitsu ha pubblicato un’intervista a Yoshinori Kitase, producer del titolo, dove vengono discussi diversi aspetti dello stato di sviluppo e qualche dettaglio interessante. Di seguito vi proponiamo la traduzione dell’intervista.
D: Come procede Final Fantasy VII Remake?
Kitase: «Stiamo ancora ripulendo le scene che abbiamo mostrato nel trailer. Il livello di qualità che abbiamo bisogno di raggiungere sta cominciando a farsi vedere, ma abbiamo ancora un po’ di strada da fare.»
D: Considerando che si tratterà di una serie (È stato già confermato che FFVII Remake sarà costituito da più episodi, Ndr), se lo sviluppo richiederà dei tempi lunghi manterrete la qualità del primo capitolo nel corso del tempo?
Kitase: «Immagino sia mia responsabilità decidere il livello di qualità e mantere tale qualità fino alla fine nel corso dello sviluppo degli episodi. Con il proseguimento degli episodi è naturale che la qualità rimarrà la stessa.»
D: Cosa farete per riempire i gap tra gli episodi?
Kitase: «Final Fantasy VII si estende letteralmente in una compilation. Non ci sono piani concreti per ora, ma considerando che non possiamo concretizzare un gioco in pochi mesi vorrei pensare a un modo per sostenere l’interesse tra le uscite.»
D: Vorreste fare un film con i modelli di Final Fantasy VII Remake?
Kitase: «Vorrei fare varie cose. (*ride*)»
D: Ci sono possibilità di vedere contenuti scaricabili come per Final Fantasy XV o per mobile?
Kitase: «Mi piacerebbe usare Final Fantasy XV come punto di riferimento. Oltre al fatto che mi piacerebbe utilizzare metodi come organizzare live stream per interagire con gli utenti, con questo per questo sistema a episodi penso che utilizzeremo tutte le nostre energie per raggiungere il finale del gioco originale, quindi non so davvero se riusciremo a fare altre cose tra gli episodi e tra altri titoli.»
D: Riguardo le battaglie…
Kitase: «Abbamo solidificato la base del battle system. Tetsuya Nomura, ovviamente, e Mitsunori Takahashi, che ha lavorato a Kingdom Hearts e Dissidia Duodecim Final Fantasy, vi stanno concentrando i loro sforzi.»
D: Riguardo le Materia e altri sistemi…
Kitase: «Ci sono molte cose che ancora non posso dire, ma non toglieremo gli elementi che furono popolari in Final Fantasy VII.»
D: Il director Tetsuya Nomura ha detto che vorrebbe mostrare i progressi di Final Fantasy VII nel corso di quest’anno…
Kitase: «Spero che succeda, ma per ora non è stato ancora deciso. Ad ogni modo, la prossima volta che mostreremo il gioco, mi piacerebbe farlo in un modo che sia qualcosa di più di un trailer, come un evento in cui le persone possano averne esperienza.»
D: Per favore fate il remake di Final Fantasy VI!
Kitase: «Per ora stiamo lavorando a Final Fantasy VII… Anche all’interno dello staff nella compagnia c’è chi dice di voler fare un remake di Final Fantasy VI, ma continua ad essere rimandato.»
Fonte: Gematsu