Final Fantasy VII: arriva l’HD su PC
Anche per Final Fantasy VII è il momento di stare al passo coi tempi, tecnicamente parlando: arriva una mod, per le versioni PC, che introduce l'HD.
Dopo Doom, è il turno di Final Fantasy VII: arriva, anche per il titolo Square, una mod in grado di introdurre l’HD per la versione PC del titolo. Essa utilizza un IA in grado di quadruplicare la risoluzione per i background. Spiega il modder CaptRobau: “La Remako HD Graphics Mod è una mod che rinnova completamente i background pre-renderizzati del classico JRPG Final Fantasy VII. Tutti i background hanno ora la risoluzione maggiorata di quattro volte rispetto a quella originale”.
Sempre stando alle parole del modder, essa prova a emulare i dettagli che i render originali avrebbero avuto, arrivando a un risultato che rende il prodotto il più possibile vicino a ciò che la tecnologia corrente ci offre. La mod è ancora in beta, ma dovrebbe funzionare con tutte le versioni PC di Final Fantasy VII.
Eccovi un video comparativo:
Ecco anche un breve video gameplay:
Ricordiamo che il titolo è uscito il 31 gennaio 1997 su PlayStation ed è stato successivamente portato anche su PC, PlayStation 4 e distribuito digitalmente anche su PlayStation Network e Steam.