Final Fantasy XV, dettagli sulla day-one patch
Sappiamo già da diverse settimane che Final Fantasy XV avrà al lancio una day-one patch, del peso di circa 7 Giga. Fino ad oggi però nessun dettaglio è stato rivelato sul contenuto di questo fix, ma finalmente ecco una lista di cosa la patch andrà ad aggiungere/sistemare nel titolo completo.
La patch si chiamerà “Crown Update” e includerà queste funzionalità:
- Miglioramenti della telecamera. Sarà più facile tenere traccia delle azioni anche in spazi molto ristretti
- Aggiunta l’albero della abilità “Wait Mode”. Gli elementi strategici di questa funzionalità sono state migliorate
- Implementato il mostro “Whistle” che permette di evocare mostri
- Aggiunta una nuova cutscene al film in CGI Kingsglaive, e una nuova per “Omen”
- Per gli amanti dei collezionabili, è stato aumentato il numero di ricette e di pesci. Implementata inoltre una galleria
- Aggiunta delle funzioni social-network. I giocatori saranno in grado di caricare le immagini scattate da Prompto durante il gioco, su Twitter e Facebook.
Tabata ha lasciato inoltre un nuovo messaggio, dove afferma che il 29 Novembre è ormai alle porte, e spera che ogni giocatore potrà godersi il gioco con queste nuove funzioni. Tuttavia, come abbiamo riportato, il day-one del titolo è stato rotto in alcune regioni (in Sud-America e pare anche in Medio Oriente) e alcuni video sono iniziati a girare sulla rete, soprattutto nei social network. Tabata si scusa per l’accaduto, ma forse è stato un fatto inevitabile e non vi sono colpe di Square-Enix. Tabata ovviamente avvisa i giocatori di stare alla larga da ogni tipo di spoiler, e si rivolge a chi possiede già il titolo per essere rispettosi nei confronti degli altri giocatori.
Final Fantasy XV è in arrivo su PlayStation 4 e Xbox One. Inoltre pochi giorni fa è stato rilasciato da Digital Foundry un video sulle potenzialità del titolo sulla nuova PlayStation 4 Pro.