FIFA 21: chiarimenti sulla questione salvataggi su next-gen
Electronic Arts ha fatto sapere che i salvataggi legati ad alcune modalità offline, tra cui la carriera, non verranno importati sulle console di nuova generazione.
L’arrivo del nuovo FIFA, come ogni anno, è uno degli appuntamenti più importanti per molti videogiocatori, soprattutto quelli appassionati di sport.
Con il titolo già in possesso di molti giocatori, grazie alle versioni speciali e non solo, si continuano a susseguire nuove informazioni sul gioco, alcune delle quali non esattamente piacevoli e, a dirla tutta, difficilmente spiegabili. Come riportato da Resetera la stessa Electronic Arts è tornata a parlare di una delle questione più spinose riguardo l’upgrade del titolo alla next-gen e in particolare dell’importazione dei progressi e dei salvataggi vari dell’attuale versione del gioco sulle nuove console.
L’azienda canadese ha confermato che tutti i progressi “online”, dunque anche quelli legati al tanto amato FUT (Fifa Ultimate Team), verranno agilmente conservati anche dopo il passaggio alla nuova generazione di console, ma non quelli offline che, invece, andranno perduti. Ciò riguarda in particolare la Modalità Carriera che proprio quest’anno ha ricevuto un upgrade non indifferente e proprio per questo morivo rende questa notizia ancor più amara. Data la nuova longevità e la nuova cura per la progressione data proprio alla Carriera è impensabile che questa debba poi andar perduta tra qualche mese, nel momento in cui, appunto, molti giocatori faranno l’upgrade a PlayStation 5 e Xbox Series X o S.
In attesa di ulteriori chiarimenti, vi invitiamo a dire la vostra: cosa ne pensate di questa notizia? Inizierete una carriera o aspetterete la next-gen? Fatecelo sapere nei commenti!