FIFA 20 Ultimate Scream, l’evento di Halloween
Anche quest'anno, in occasione della notte di Halloween, torna in FIFA 20 l'evento Ultimate Scream.
E’ iniziato Ultimate Scream, l’evento che FIFA 20 dedica alla notte di Halloween. Introdotto per la prima volta da EA Sports circa 3 anni fa, questa ricorrenza ormai è entrata di rito in tutte le iterazioni della serie, inaugurando la stagione degli eventi in game. Le cose da fare sono in tante in questo primo grande evento inaugurale. Tanti ritorni ma anche importanti novità da scoprire per creare la nostra “lugubre” rosa di calciatori.
Bene non ci resta che iniziare, entrare in clima Halloween e scoprire che cosa si cela dietro l’evento Ultimate Scream di FIFA 20.
Il team n.1 è stato pubblicato sul profilo Twitter di FIFA 20 il 18 ottobre. Il secondo, invece, verrà annunciato il 25 ottobre. Durante questo evento le statistiche dei giocatori, individuati nei due team, subiranno delle mutazioni importanti. Fino all’anno scorso questi miglioramenti erano temporanei e periodici.
Quest’anno EA Sports ha deciso di alzare il tiro. Le statistiche subiranno un potenziamento che resterà invariato per tutta la stagione. Vi lascio immaginare che tipo di reazione avrà il mercato dopo un annuncio del genere.
In FIFA 20 Ultimate Scream, oltre alle carte giocatore, vi sono anche le SBC, le famose sfide creazione rosa e gli obiettivi settimanali a cornice dell’evento di Halloween.
Per quanto riguarda le Sfide Creazione Rosa, a tema con l’evento FIFA 20 Ultimate Scream, troviamo ben 4 sfide dedicate: Milner Scream, Navas Scream, Black Cats e La Maledizione del Lupo Mannaro. Vi parleremo di queste sfide e delle possibili soluzioni nel nostro consueto articolo settimanale dedicato alle SBC.
Sono molto interessanti, invece, gli obiettivi settimanali collegati all’evento FIFA 20 Ultimate Scream. Il premio non è male e riguarda il calciatore della Roma Dzeko, che subisce un boost importante delle statistiche.
#UltimateScream Edin Dzeko awaits in Objectives 🧟 #FUT20 pic.twitter.com/W7VwV6CCLy
— EA SPORTS FIFA (@EASPORTSFIFA) October 18, 2019
Per ottenere la sua carta dovrete raggiungere 6 obiettivi:
- Sopravvivi ad Halloween: Segna 10 gol in modalità “Sopravvivenza online”
- Vittorie lente e costanti: Fornisci 10 assist con degli attaccanti con dribbling max 83 e passaggi min 70 nei match Rivals.
- Massacratore letale: Segna un gol con un giocatore con velocità max 75 e fisico min 80 in 3 vittorie Rivals differenti.
- Diamante bosniaco: Segna 1 gol da cross con 1 giocatore Serie A in 4 vittorie Rivals differenti.
- Portano tutte a Roma: Vinci 4 partite in Squad Battles con almeno 1 giocatore Bundesliga, 1 EPL e 1 Serie A a liv. Esperto o superiore.
- Attacco letale: Segna 5 gol con un tiro teso rasoterra in Rivals.