FIFA 20 FOCUS FUT: le amichevoli
Sono diverse le novità introdotte in FIFA 20 FUT nella gestione delle amichevoli.
FIFA 20, dopo le novità annunciate del gameplay e del Pro Clubs, riconferma anche quest’anno la modalità FUT, FIFA Ultimate Team, introducendo numerose novità tra cui gli obiettivi stagionali, nuove opzioni di personalizzazione, amichevoli FUT, semplificazione dell’interfaccia di gestione della squadra, squad battle rivisitate e molto altro ancora. Scopriamo insieme la nuova gestione delle amichevoli pensata da EA Sports.
Si potranno affrontare sfide sia online che in locale, con incontri testa a testa seguendo il gameplay classico 11vs11, impostando o meno le regole della casa.
In FIFA 20 FUT le amichevoli potranno essere viste come degli allenamenti: visto che in questa modalità non si consumeranno né contratti e né forma fisica, i risultati non conteranno ai fini del record della squadra, non subiremo infortuni e non verranno computati i cartellini rossi. Sarà un ottimo banco di prova per testare la squadra e le formazioni dei nostri amici. Si potranno consultare anche le statistiche estese, in modo da avere un parametro di riferimento della nostra squadra.
Paese che vai, usanza che trovi è un po’ il motto della modalità regole della casa. Quest’anno FIFA 20 introdurrà in modalità FUT due regole esclusive per le amichevoli, Max Chemistry e Swap.
Mystery Ball, King of the Hills, Headers & Volleys, Survival, Long Range, Senza regole e Partita classica saranno anche presenti in modalità Pro Clubs e Calcio di inizio.
Max Chemistry, come dice la parola, prevede la massima intesa tra i giocatori, eliminando le regole e le restrizioni imposte dal team building. Si partirà con un intesa individuale pari a 10 e quella di squadra pari a 100, permettendoti di sperimentare nuove interessanti combinazioni di squadra
Con la modalità Swap potrete scambiare tre avversari della vostra squadra con quella del vostro avversario in modo assolutamente randomico. Non è detto che otterrete i migliori o i peggiori giocatori dell’altra squadra, la cosa importante è che se riuscirete a segnare con uno di loro, il goal varrà doppio.
Mystery Ball farà diventare magica la palla tutte le volte che abbandonerà il terreno di gioco. Qualora si verifichi questa situazione si potrà ottenere un bonus da 1 a 3 punti aumentando le statistiche del tiro, del passaggio, del dribbling o della velocità del giocatore che controlla il pallone. Questi bonus alternativi potranno essere fruiti nello stesso momento solo ed esclusivamente con la “All Ball”.
Con la modalità King of the Hill, il bonus si suddivide in zone del campo e la permanenza in tali aree del terreno di gioco aumenterà le statistiche, partendo da 1 fino un massimo di 3 punti. La zona da conquistare comparirà tutte le volte che attaccherete l’avversario e dovrete decidere se involarvi verso la porta, conquistando meno punti, oppure dominare l’area di gioco.