Far Cry 5 ha venduto mezzo milione di copie su Steam
Il Montana sembra il luogo di villeggiatura ideale, sette religiose o meno!
Far Cry 5, come ogni nuovo capitolo di ogni grande saga, era stato accompagnato verso l’uscita da un mix di entusiasmo e di sospetto. Il timore che si rivelasse un opera copia-e-incolla dei precedenti capitoli era palpabile, ma alla fine il gioco ha detto la propria senza preoccuparsi troppo. Nella nostra recensione lo abbiamo premiato con un bel 82%: potete leggere cosa ne pensiamo a questo indirizzo.
Il gioco è ambientato a Hope County, una località immaginaria del Montana, Stati Uniti: la riproduzione di Ubisoft dello stato americano è di primo livello e uno dei punti di forza dell’opera. Il giocatore, nei panni di un vice-sceriffo, dovrà fermare una setta omicida chiamata Eden’s Gate e composta da quattro “cavalieri dell’apocalisse”. Per farlo dovremo sfruttare tutta la potenzia distruttiva delle nostre armi e dei nostri alleati, umani o meno!
Il nuovo gioco di Ubisoft non ha convinto solo la critica ma anche il pubblico: Far Cry 5 è disponibile dal 27 marzo e, ad oggi, ha già venduto mezzo milione di copie sulla sola piattaforma Steam. A questo valore, quindi, vanno sommate le copie delle versioni PlayStation 4 e Xbox One, sia fisiche che digitali, prima di poter avere una panoramica completa dei numeri raggiunti dal gioco. Anche le copie legate a Uplay sono escluse da questo conteggio.
Questi numeri, in ogni caso, rendono Far Cry 5 il gioco venduto più rapidamente della saga.