Evento lancio Heroes of the Storm e nuova patch
Il 2 Giugno il MOBA Blizzard sarà finalmente accessibile a tutti i videogiocatori e terminerà la sua fase beta, per celebrare questo evento, il 1° Giugno, si terrà l’evento lancio Heroes of the Storm a Londra. Per saperne di più vi proponiamo il comunicato Blizzard:
Il portale sul Nexus si metterà in funzione il 2 giugno, quando gli eroi di tutto il mondo assalteranno i campi di battaglia affrontandosi per la vittoria! Vieni a celebrare il lancio di Heroes of the Storm partecipando ad un evento esclusivo che si terrà all’Old Billingsgate di Londra la sera del primo giugno.
Prendi parte a una serata di interviste con gli sviluppatori del team di Heroes e altri ospiti provenienti dal mondo dei videogiochi, guarda uno show spettacolare e goditi la musica dal vivo. Ci saranno concorsi, premi e cosplayer. Inoltre, a tutti i partecipanti verrà consegnato un oggetto collezionabile esclusivo unicamente a questo evento.
Sarà disponibile un numero limitato di biglietti gratuiti (in base alla capacità della struttura) per l’evento presso l’Old Billingsgate, in centro a Londra. I biglietti saranno disponibili verso la fine della settimana fino a esaurimento.
Se non riuscirai a venire di persona, puoi sempre far parte dell’esercito di eroi che risponderanno alla chiamata del Nexus partecipando all’evento di lancio online tramite la diretta in streaming.
Tieni d’occhio il sito di Heroes of the Storm e unisciti all’evento su Facebook per rimanere aggiornato sulle ultime novità riguardo all’evento, inclusa la data in cui i biglietti diventeranno disponibili.
Unisciti alla conversazione usando l’hashtag #NexusCalling. Ci vediamo nel Nexus!
Mettiamo da parte le celebrazioni per l’evento lancio Heroes of the Storm e veniamo alle cose più concrete per l’immediato futuro sui server battle.net in quanto oggi è stata rilasciata una patch che andrà a modificare alcuni aspetti interessanti delle abilità dei nostri eroi, vediamo nel dettaglio grazie al comunicato Blizzard:
Rielaborazioni di eroi e talenti
Guardia Curativa è uno dei talenti scelti più frequentemente, e a ragione. È una protezione che può fornire una notevole quantità di cure all’intera squadra, e i giocatori possono posizionarsi in modo tale da evitare che i nemici la distruggano, così da guadagnare tempo. In questa patch, verranno implementate alcune modifiche a Guardia Curativa.
- Non saranno sempre necessari due attacchi automatici per distruggerla, ma la Guardia Curativa avrà invece una Salute proporzionale che scenderà anche se colpita da abilità ad area. Questo significa che mettere una Guardia Curativa al centro di una mischia potrà non essere la decisione migliore, poiché verrebbe facilmente distrutta.
- Guardia Curativa sarà inoltre un bersaglio ad alta priorità, quindi i giocatori non potranno proteggerla semplicemente standoci sopra.
Vedremo se questi cambiamenti avranno successo e continueremo a tenere sotto controllo questo talento.
Abbiamo in programma diverse modifiche ai talenti di ETC e di Diablo. Questi cambiamenti sono stati pensati principalmente per permettere di variare la scelta dei talenti e per affinare il ruolo di questi guerrieri unici nel Nexus. Diamo ora un rapido sguardo a due dei poteri in arrivo, mentre lasciamo il resto dei talenti da approfondire nelle future note della patch.
Lo Scudo Tempestoso di Diablo verrà sostituito da un potere chiamato “Signore del Terrore”. Si tratta di un’abilità su attivazione che infligge danni ad area e può colpire bersagli multipli che si trovano vicino a Diablo. Vogliamo che Diablo sia sempre in mezzo alla mischia, e questo talento gli permette di farlo efficacemente.
ETC ha un nuovo potere chiamato Death Metal. Questo talento gli permette, quando muore, di evocare un fantasma di se stesso che lancia l’abilità Pogo, che non può essere interrotta. Nota: questo potere può essere selezionato con tutte le abilità eroiche di ETC.
Cambiamenti al bilanciamento
Abbiamo notato che è aumentato l’uso di una strategia particolare che permette ai giocatori di Abathur di gestire da soli gli avversari grazie a un posizionamento intelligente della Locusta da bombardamento. Pur incoraggiando i giocatori di Abathur a essere aggressivi e a rischiare per ottenere ricompense migliori, riteniamo che questa strategia non offra abbastanza possibilità di replica alla squadra avversaria. Ci proponiamo di mettere a punto una modifica che renda più gestibile l’opposizione a questa strategia, mantenendo inalterato lo stile di gioco di Abathur, con le seguenti modifiche:
- Gittata delle Locuste: le Locuste di Ceppo di Bombardiere non avranno più gittata maggiore di quella delle torrette.
- Meno salute totale per le Locuste: abbiamo corretto un bug che forniva alle Locuste più salute di quanto originariamente previsto.
- Danni aggiuntivi inflitti da Puntura: vogliamo aumentare leggermente i danni inflitti da Abathur, quindi potenzieremo l’abilità Puntura.
Abbiamo discusso delle percentuali di vittoria di Anub’arak al PAX East e abbiamo quindi seguito i feedback della comunità e i nostri dati interni per implementare alcune modifiche. Questi cambiamenti includono:
- Cambiamenti all’I.A. sulle priorità con cui gli insetti scelgono i loro bersagli.
- Riduzione dei ritardi che precedono il lancio di alcune abilità di Anub’arak.
La comunità richiede miglioramenti a Chen da quando abbiamo accennato al suo scarso successo, al PAX East. Da allora, l’astro di Chen è in ascesa e non è più uno degli eroi con meno vittorie, nemmeno tra i guerrieri. Analizzando le partite con MMR più alto, abbiamo visto che Chen ha un alto numero di vittorie e crediamo quindi che sia sulla buona strada per diventare un personaggio competitivo.
Analizzando ulteriormente la percentuale di vittorie di Chen e le varie configurazioni usate dai giocatori, possiamo giungere alla conclusione che non c’è bisogno di introdurre alcun cambiamento radicale a Chen con la prossima patch. In futuro, comunque, se apporteremo ulteriori modifiche ai personaggi nelle patch, potremo valutare eventuali cambiamenti anche per Chen e i suoi talenti.
Stando ad alcuni feedback, Illidan risulta essere troppo potente. Analizzando i dati interni, abbiamo visto in effetti che Illidan è in cima alla categoria Assassini in termini di vittorie, ma è ancora ben al di sotto della soglia massima. Statisticamente, Illidan non è un’eccezione. Continueremo a tenere d’occhio questo assassino aggressivo, ma per ora non abbiamo grandi cambiamenti in serbo per lui.
Nell’ultima anteprima della patch abbiamo parlato dei cambiamenti al nostro Murloc preferito, Fosky. Siamo lieti di farvi sapere che i cambiamenti hanno avuto un impatto molto più rilevante del previsto. Le modifiche apportate hanno aumentato drasticamente la sua giocabilità e anche la percentuale di vittorie. Con il tasso di vittorie di Fosky che aumentava, abbiamo notato anche l’aumento dell’uso del talento Vita da Sogno. Terremo sotto controllo la potenza di questo talento e, se necessario, apporteremo delle modifiche. Ma per adesso riteniamo che Fosky sia a posto così.
I Vichinghi Sperduti continuano a tendere verso la parte superiore delle classifiche, in termini di vittorie. Crediamo che ciò possa attribuirsi alla capacità dei Vichinghi di assorbire una quantità enorme di esperienza e alla forza della loro abilità eroica, Incursione Drakkar. Con la prossima patch modificheremo entrambe le abilità eroiche dei Vichinghi:
- Se il drakkar dei Vichinghi Sperduti viene distrutto, tutti i Vichinghi restano storditi per 1,5 secondi. Ciò dovrebbe consentire alla squadra nemica di riuscire a coordinarsi per ucciderli.
- In quanto a Rivincita, alla funzionalità attuale aggiungeremo un effetto di cura totale per tutti i Vichinghi vivi.
Probabilmente vedremo i tassi di scelta di questo eroe e le relative vittorie cambiare leggermente, e questo è il nostro obiettivo. Non vogliamo implementare cambiamenti radicali ai Vichinghi Sperduti in questa patch. Eventualmente, modificheremo i Vichinghi e i loro talenti se avremo bisogno di spostare la loro percentuale di vittorie più vicino al 50%.
La Regina Banshee
Sylvanas ha una percentuale di vittorie fantastica: al momento si trova al 50% nel rapporto tra vittorie e sconfitte, ed è il punto di riferimento cui vorremmo far arrivare tutti i nostri eroi. Guardando i suoi talenti, siamo felici di notare che i giocatori scelgono configurazioni diverse. Tuttavia, tra le abilità eroiche, Freccia Funesta è di gran lunga la preferita. Stiamo esaminando possibili cambiamenti, grazie anche ai feedback della comunità, per rendere Possessione più utilizzabile. Comunque, lasceremo Sylvanas al suo stato attuale finché non troveremo delle risposte migliori.
Questo è quanto dal Nexus, l’universo creato per ospitare il MOBA di Blizzard e di cui ci siamo ampiamente occupati anche tramite un’anteprima e una live su twitch nei mesi passati. Vi aspettiamo nelle arene di gioco!