Epic Games Store: sarà lanciata un’app
Il CEO del famoso store online pensa che sia il momento di lanciare un'app per Android e iOS
Tim Sweeney, il CEO di Epic Games pare che abbia grandi piani per quanto riguarda la distribuzione dei giochi disponibili sulla piattaforma “nemica” di Steam: l’Epic Games Store. Uno di questi piani è sicuramente lo sviluppo di una app per sistemi Android ed iOS.
Intervistato da GameSpot, Sweeney ha parlato del successo dell’Epic Games Store, le difficoltà avute nel rilasciare una piattaforma che avrebbe poi dovuto vedersela con un gigante dell’industria del PC gaming, come lo è Valve, per poi passare alle future intenzioni dell’azienda. Ed è stato in questo momento che il CEO ha chiarito la questione dell’app.
Ci piacerebbe portare l’Epic Games Store su iOS in futuro, e lo faremo con Android. Penso che sia un buon modo per aiutare l’industria nel muoversi in avanti ed è contemporaneamente un buon modo per vedere Epic come uno sviluppatore che ha creato la sua audience intorno a Fortnite ed ha imparato come operare nel campo della distribuzione su PC ed Android.
Ora, così come abbiamo fatto tanto dall’Unreal Engine ai servizi Epic Online, ci apriamo a tutti gli altri sviluppatori e cerchiamo di servire l’industria, dando una interessante alternativa all’ecosistema.
Inoltre, questa app potrebbe fungere anche da launcher per il battle royale firmato Epic Games, dato che l’azienda ha avuto un po’ di problemi soprattutto per quanto riguarda i rapporti con Google, visto che ai tempi, l’azienda di rifiutò di inserire il loro titolo all’interno dell’App Store, in quanto inconveniente e distruttivo, soprattutto per gli sviluppatori più piccoli.