Epic Games: “I giochi gratis fanno bene all’industria”
Tim Sweeney parla dei benefici della gratuità, strategia vincente dell'Epic Games Store.
L’Epic Games Store si è fatto conoscere come arcirivale di Steam e per i vari giochi gratis che propone ogni settimana.
Oltre che naturalmente conveniente per il giocatore – i più assidui frequentatori dell’Epic Games Store hanno una bella collezione di giochi a costo zero – Tim Sweeney di Epic Games ha riferito ai ragazzi di Gamespot che i giochi gratis fanno bene anche all’industria. Senza portare sul tavolo dati specifici, Sweeney ha detto che gli sviluppatori che offrono titoli gratis sullo store di Epic hanno visto le loro vendite aumentare sugli altri siti – come Steam – e piattaforme.
Secondo Sweeney, un videogioco gratis può convincere i più scettici e esortare alla ricerca di altri titoli degli stessi sviluppatori, su cui si spostano per un istante le luci della ribalta. Ciò senza dimenticare il numero sempre crescente che approda su Epic Games Store e non si schioda da lì.
L’ispirazione per i giochi gratis? Humble Bundle, GOG e il loro approccio coraggioso, che hanno portato l’Epic Games Store a imitare la formula e a possedere il 15% del mercato. Tutto ciò si traduce, sembra, in un contenti tutti: l’azienda del North Carolina è in crescita, molti sviluppatori vengono ri-scoperti e i giocatori si riempiono le tasche di giochi gratis.
L’ultimo che è possibile riscattare fino al 4 giugno è Borderlands: The Handsome Collection. I più fortunati nelle scorse settimane hanno potuto cliccare il tasto ottieni su GTA V e Sid Meier’s Civilization VI, due pesi massimi del genere.