Epic Games: 7 anni è il giusto ciclo vitale per una console

Mark Rein, vice presidente di Epic Games, lancia delle affermazioni un po’ in controtendenza con gli altri publisher, ritenendosi soddisfatto del ciclo vitale di circa 7 anni delle ultime console. Secondo lui è un periodo giusto per assicurare un gap consistente tra due generazioni.

 

“La quantità di tecnologia inseribile all’interno di una console non avrebbe attratto abbastanza utenti se il ciclo vitale si fosse ridotto a 4-5 anni. Le console sono differenti rispetto ai tablet, hanno uno sviluppo e un ciclo vitale molto più lungo, e non è possibile sfornare una nuova generazione ogni anno come fa Apple.”

“Le nuove console hanno un quantitatitvo di memoria 16 volte maggiore rispetto ai modelli attuali. Ciò permetterà di offrire esperienze di gioco completamente differenti. Credo che la tempistica della nuova generazione sia perfetta.”

Eppure molti non la pensano così. Negli ultimi anni diversi sviluppatori si sono dichiarati frustrati per non poter offrire esperienze di gioco profonde per via delle limitate risosrse hardware delle console, specialmente nei giochi open-world, sempre più in voga in questi ultimi tempi.

Voi come la pensate? Siete d’accordo con Rein, o le console dovrebbero rinnovarsi ogni 5 anni massimo?

 

 

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!