Embracer Group: un colosso da oltre 100 titoli
La casa madre di THQ Nordic e Deep Silver, ora nota come Embracer Group, fa il punto della situazione dei suoi studi di sviluppo.
Un biennio di investimenti notevoli ha consentito a Embracer Group, attraverso fusioni ed acquisizioni, di crearsi una batteria di 26 studi di sviluppo, a quanto pare pronta al varo di oltre 100 nuovi titoli nei prossimi anni. E’ quanto emerge nell’ultimo rapporto finanziario della holding svedese, di cui, lo ricordiamo, fanno parte nomi importanti come THQ Nordic, Deep Silver, Sabre Interactive, Voxler.
La notizia più succosa ad ogni modo riguarda ciò che è trapelato su questa presunta lista di giochi in arrivo a breve – medio termine, che prevederebbe addirittura l’esistenza di qualcosa come 69 titoli completamente nuovi e non ancora annunciati. Considerando che siamo in piena rampa di lancio per la next-gen, e che già per il mese di giugno sono previsti nuovi annunci e reveal per entrambe le piattaforme, non ci stupiremmo di trovare Embracer Group e le sue consociate con lo zampino su progetti interessanti.
Wasteland 3, NBA 2K Playground , Desperados III, Metro Redux, solo per citarne alcuni, possono ben spiegare che non stiamo parlando di produzioni di secondo piano. Come già più volte sottolineato, anche questi sono segnali tangibili di una estate in arrivo che, diversamente dal solito, sarà piuttosto attiva dal punto di vista videoludico. I preparativi per il percorso che ci porterà alla nuova generazione di console sono già avviati, voi come li state vivendo?