Elden Ring non sarà presente alla Gamescom
Namco pubblica la lista dei giochi presenti alla Gamescom di Colonia, ma Elden Ring non compare nell'elenco.
Elden Ring è senza dubbio un gioco attesissimo non solo perché la software house di cui è figlio è From Software, ma anche perché è il frutto di una stretta collaborazione tra Miyazaki e George RR. Martin, autore della celebre saga di libri fantasy “Le Cronache del ghiaccio e del fuoco”.
Purtroppo, però, dovremo aspettare ancora molto prima di poterlo osservare in modo più approfondito. C’era chi si aspettava di vedere Elden Ring alla Gamescom di Colonia, che si terrà tra il 20 e il 24 agosto, ma rimarrà deluso. Bandai Namco, publisher di Elden Ring, infatti, ha da poco reso pubblica la line-up di titoli presenti e giocabili presso i suoi stand e ha omesso il gioco di From Software, confermandone l’esclusione dalla fiera.
Questa è chiaramente la miglior decisione che Bandai Namco potesse prendere, perché Elden Ring è stato annunciato da poco e il suo gameplay non è stato mostrato neanche in brevi frazioni di video.
Portare Elden Ring alla Gamescom sarebbe stata una pessima scelta, soprattutto dal punto di vista commerciale. Bandai Namco, inoltre, può contare su una vasta disponibilità di titoli con cui riempire i suoi spazi nella fiera tedesca. La line-up dell’azienda è costituita da:
- The Dark Pictures Anthology: Man of Medan di Supermassive Games, in uscita il 30 agosto
- Dragon Ball Z: Kakarot
- One Piece: Pirate Warriors
- RAD
- Code Vein, in uscita il 27 settembre
- One Punch Man: A Hero Nobody Knows
- Disney Tsum Tsum Festival
Ricordiamo che Elden Ring è stato annunciato ufficialmente durante la conferenza Microsoft all’E3 2019 ed è atteso su PC, Xbox One e PlayStation 4.