WonderKing : il 2D secondo Ndoors Interactive

Dopo il successo mondiale di Atlantica Online, Ndoors Interactive si prepara a distribuire un MMO completamente diverso, un 2D side-scrolling che potrebbe ricordare lo stile di MapleStory. Abbiamo parlato con  Hyuk Min Kwon, Lead Developer di Ryu & Soft, a proposito di WonderKing.

 

 

GS: Ci puoi introdurre al gioco ?

 

WK è un MMORPG in 2D a scorrimento laterale, sviluppato da Ryu & Soft. Il gioco trasporta i giocatori in un viaggio selvaggiamente avventuroso e pericoloso , in cui devono cercare di sconfiggere l’armata malvagia chiamata Zero Force, e il loro leader demoniaco. Un gioco progettato per tutte le età, in cui gli utenti attraverseranno spiagge bellissime, oscure paludi e campi ghiacciati accollandosi il mantello del Wonder King per salvare il mondo. Lo sviluppo di WK viene dall’idea di abbandonare i casual game per occuparsi di MMO, da parte degli sviluppatori. Dalla passione e l’aspettativa di essere i migliori progettatori 2D, è nato il gioco.

 

 

GS: Ci puoi parlare del sistema della città natale?

 

L’Home Town System, ancora in sviluppo, permetterà ai giocatori di decorare in maniera unica una stanza privata dove si potranno rilassare e riposare prendendosi una pausa dalle battaglie contro le forze del male. Quando essere un eroe inizierà a pesare, ci si potrà concedere un momento di relax in un ambiente personalmente decorato e personalizzato con oggetti comprati nell’item-shop. Ogni stanza è equipaggiata con un forno che può essere usato solo per cucinare pietanze presenti nell’appartamento. In aggiunta, i giocatori possono visitare le case degli amici ed impostare la politica di privacy della propria, consentendo o meno di essere visitata.

 

 

GS: Che cosa ci dici del Pet System?

 

I pet in WK sono personaggi dotati di IA che assisteranno i giocatori durante il gameplay. I personaggi e i loro pet condividono una relazione speciale e saranno amici che cresceranno insieme. Come un compagno reale, avrà bisogno di essere nutrito per essere felice ed in salute. Aiuteranno i PG durante la caccia, a collezionare oggetti e a compiere altri piccoli compiti. E inoltre combatteranno al loro fianco.

 

 

GS: Un’altra interessante opzione sembra la possibilità di alternare skill di classi diverse. Come funziona la progressione del PG?

 

Il sistema delle classi è un sistema progressivo che consente ai giocatori di migliorare le proprie abilità guadagnando tecniche sempre più potenti. All’inizio potranno scegliere fra 4 classi: mago, swordman, ladro o scout ed avanzando di livello potranno cambiare classe imparando nuove skill. I giocatori avranno decisamente la possibilità di crearsi uno stile di gameplay adatto alle loro capacità e forze, migliorando e imparando aspetti nel modo che più desiderano.

 

 

GS: Avremo cavalcature e veicoli in game?

 

Si, ci sarà la possibilità di usare meccanismi in grado di farci muovere ed aiutarci in molti modi. Durante il gioco i player potranno usare sia cavalcature che veicoli, in modo da aumentare la loro velocità ma anche per ottenere equipaggiamenti potenti sia di difesa che di attacco. Sia divertenti che utili, questi dispositivi daranno un’impronta particolare al gameplay.
 

 

 GS: Per quanto riguarda il PvP, ci puoi parlare delle battaglie legate ai castelli?

 

Le battaglie per i castelli sono un’espansione del PvP nel senso che sono destinate a gruppi di giocatori, e si svolgono fra gilde rivali. Queste battaglie sono a base di uccisioni fra player e mini-games, che includono missioni di attacco e difesa dai mostri e il classico cattura la bandiera. Chi vince detiene il castello per un certo periodo. Visto che il tutto è ancora in sviluppo, non ho dei dettagli precisi da riferirti. All’interno del castello, però, pensiamo d’inserire un dungeon speciale e oggetti unici che saranno disponibili solo al suo interno.

 

 

GS: Ci puoi spiegare come funzionerà il crafting ?

 

Il crafting in WK ha diverse forme. Una delle quali è quella di collezionare risorse, chiamate Wonder stones, scavando nelle miniere con il tradizionale piccone. Quando avrete raccolto le materie prime le potrete combinare in vari modi. Combinazioni differenti creeranno oggetti differenti. Inoltre potrete cucinare prelibatezze nella vostra casa o visitare un NPC specializzato in cucina.

 

 

GS: WK potrà essere giocato a risoluzioni superiori a quelle di MapleStory?

 

WonderKing potrà essere giocato alla risoluzione di 1024X768, 32 bit. Quindi superiore alla 800X640 di MapleStory.

 

 

GS: Quali tipi di quest avrà WK ? Ci sarà una precisa stoyline da seguire?

 

La premessa di base di WK è che il mondo è stato dominato da un demone malvagio e dai suo accoliti, Zero Force, provocando una battaglia fra bene e male. La razza umana aspetta un eroe che possa eliminare il chaos e cancellare l’ombra delle tenebre appesa sopra di loro. Questo eroe reclamato a gran voce sarà incoronato WonderKing. Le quest sono molto intuitive, ti troverai a dover parlare con vari NPC in differenti parti del mondo ed aiutarli nelle loro richieste. Richieste che includeranno eliminare nemici, raccogliere oggetti, esplorare nuove aree e visitare ed incontrare nuovi NPC.

 

 

GS: Ci puoi parlare dell’ambientazione del gioco e dei posti che esploreremo ?

 

WK condurrà i giocatori in diversi tipi di mappe, dal soleggiato al piovoso, dalla quiete all’eccitazione, in molti posto differenti. Quando i player saranno stanchi di combattere nei dungeon e cacciare boss, potranno rilassarsi in tranquille ambientazioni di spiagge.  Il bello delle molte ambientazioni è che i giocatori potranno osservare altri PG fare cose come il mining ed esplorare atmosfere piene di colori. La diversa natura delle scenografie assicurerà un grande divertimento a tutti.

 

 

Ringraziamo Ndoors e Hyuk Min Kwon per l’intervista.

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After the big success of Atlantica Online, Ndoors Interactive will publish a different kind of MMO, a 2D side-scrolling one that could remind to MapleStory style. We told about WonderKing with Hyuk Min Kwon, Lead Developer, Ryu & Soft.

 


GS: Could you introduce the game’s background?

WK: WonderKing is a 2D, side-scrolling MMORPG developed by Ryu & Soft.  This game takes players on a wildly adventurous and sometimes dangerous journey as they try to defeat the evil army, Zero Force, and their demon leader.  A game designed for all ages, players will be traversing beautiful beaches to murky marshlands and frigid snow fields as they take on the mantle of WonderKing to save the world.  The development of WonderKing came about when the developers at Ryu & Soft decided to move from making casual games to creating MMORPGs.  With a passion and drive to be the best 2D developers, WonderKing was born.
 


GS: Could you talk about the home town system?

WK:  The home town system, which is still in development, will allow each player to uniquely decorate a private room where they can take a break from battling the evil monsters and rest.  When being the hero of the world gets to be a little exhausting, players can give themselves a much deserved rest in an environment personally decorated and styled with in-game and cash items.  Each room will come equipped with an oven that can be used for cooking up items only available in the rooms.  Additionally, players will be able to visit their friends’ rooms and control the privacy settings of their rooms, giving them the ability to keep it as public or private as they desire.  

GS: What about Pet system?
WK:  Pets in WonderKing are Artificial Intelligence (AI) characters that will assist players during game-play. Characters and their pets share a special relationship and are friends who grow up together.  Just like a real pet, players need to feed them in order to keep their pet happy and healthy.  These pets will help players when they are hunting, collecting items, and doing other small tasks.  Loyal like the real thing, they also battle alongside their owners.  

GS: Another interesting feature seems the possibility to change between classes.  How the character’s progression does it work?
WK: The class system is a progressive system that allows players to grow their skill, leading to an upgrade and a gain of powerful techniques.  In the beginning, players can take the role of mage, swordsman, thief, or scout and as they advance, they can change classes and gain powerful techniques.  Players will truly have game-play tailored to their strengths, improving and gaining skill in what they are best at.

GS: Could we have mounts and vehicles in game?
WK:  Movement devices are available in-game and help players in many ways. During game-play, players can mount different vehicles or animals, providing quick movement and powerful auxiliary equipment for both defense and attack.  Both helpful and fun, movement devices shake things up in the game.
 


GS: PvP side. Let’s talk about castle battles.

WK:  Castle battles in WonderKing are an expansion of PvP in the sense that they are group battles, occurring among guilds.  These battles are done via player kills or mini-games, including monster defense and offense missions, and capture the flag.  The winner of these castle battles will essentially “own” the castle for the time being.  As this feature is still in development, the frequency and exact process hasn’t yet been revealed.  Within the castle, there are plans to have a special dungeon and special items that will only be available in the castle.  

GS: Could you explain crafting more in details?
WK: Crafting in Wondering takes on different forms.  One such way to craft is to collect resources, or Wonder Stones, by mining in the mines with a traditional pick as the tool of use.  Once these Wonder Stones are collected, they can be combined to form various items.  Different combinations will produce different items.  If players want to try a different way of crafting, then they can cook things in their special room or visit a special NPC specializing in cooking.

GS: Could we play the game at high resolutions and not 800×640 like MapleStory?
WK: WonderKing will actually be available at a higher resolution than MapleStory, with a resolution of 1024×768, 32 bits.  
 
GS: What kind of quests the game will have? Will there be a precise storyline to follow?
WK: The basic premise of the game is that the world has been taken over by an evil demon and his army, Zero Force, and it has become a battle of good versus evil.  The human race awaits a hero that will come to make peace of the chaos and erase the shadow of darkness that hangs over them.  This hero that the humans are waiting for will be crowned the WonderKing.  The quests are pretty self-explanatory – you will run into different NPCs in different part of the world and help them accomplish their tasks.  Such tasks include, eliminating enemies, collecting items for the NPCs, exploring new areas, and visiting/meeting new NPCs.
 

GS: Could you talk about the game’s environments? What kind of setting we will meet?
WK: WonderKing will take players to a vast array of maps, ranging from rainy to sunny, from calm to exciting environments, and many other settings.  When players are tired from all the excitement that comes with fighting in dungeons and hunting down bosses, they can travel to a calm and peaceful beach setting.  The great thing about the wide range of maps is that players will have the opportunity to observe other players doing things like mining minerals and have the option of exploring colourful atmospheres in general.  The diverse nature of the environments provides something that everyone can enjoy.

 

 

Thx to Hyuk Min Kwon and Ndoors for the interview.

 

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