Uscite del mese Xbox360, PS3: gennaio 2013
L’anno, dopo le scorpacciate autunnali, comincia in maniera piuttosto parca per i videogiocatori di tutto il mondo. Ci troviamo infatti davanti ad una line up piuttosto esigua ma con prodotti di grande qualità in ogni caso. Titoli di vario genere e per tutti i gusti che rappresentano un gustoso antipasto di quello che verrà.
Anarchy Reigns
Data di uscita: 11 gennaio
Il tanto atteso e tanto rimandato picchiaduro a scorrimento Sega finalmente sulle nostre console. Quattro personaggi da selezionare per una valanga di mazzate vecchia scuola contro orde di nemici inferociti. Inutile dire che il vero divertimento sarà coinvolgere i propri amici in sessioni multiplayer coop infinite.
Data di uscita: 15 gennaio
Il reboot del celebre franchise di Capcom. Questo titolo realizzato dai Ninja Theory vede un Dante molto più giovane e sopra le righe rispetto al passato e ambientazioni molto meno cupe dei precedenti capitoli e più moderne.
Painkiller Hell & Damnation
Data di uscita: 22 gennaio
Questo è il seguito del first person shooter del 2004 a opera dei People Can Fly. Un FPS vecchia scuola molto hardcore che farà la felicità di tutti gli appassionati. I momenti frenetici si sprecheranno e i boss richiederanno tutta la vostra strategia e astuzia per essere sconfitti.
Ni No Kuni: wrath of the white witch
Data di uscita: 24 gennaio
Un Rpg classico sviluppato dalle sapienti mani di Level 5 con l’importante collaborazione del celeberrimo Studio Ghibli. Lo stile del mitico studio di animazione giapponese è inconfondibile. Le meccaniche di gioco sono piuttosto interessanti e vedono tra l’altro la possibilità di intercambiare le posizioni dei membri del party durante gli scontri.