Uscite del mese PS3 – Xbox360: marzo
Con l’arrivo della primavera numerose uscite sbarcheranno sulle nostre console. Titoli di un certo calibro che gli appassionati stanno aspettando da tempo. In alcuni casi si tratta di titoli rimandati nei mesi scorsi come I Am Alive; in altri ci troviamo di fronte a vere e proprie killer applications come Mass Effect 3. Vediamo assieme di cosa si tratta nel dettaglio.
SSX
Data di uscita: 2 marzo
Il grande classico della simulazione di snowboard targata Electronic Arts torna sulle nostre console dopo anni di latitanza. Questa sorta di remake si prospetta molto più adrenalinico che in passato con trick ai limiti della forza di gravità e piste disseminate nei 4 angoli del pianeta.
I Am Alive
Data di uscita: 7 marzo
Il tanto atteso titolo Ubisoft dovrebbe finalmente uscire in questo inizio di Marzo. Ricordiamo che il titolo ci farà vestire i panni di un sopravvissuto a un cataclisma di proporzioni bibliche che si è abbattuto su una metropoli dei nostri giorni. Il gioco sarà disponibile solamente in versione digitale sui rispettivi store di Sony e Microsoft.
Mass Effect 3
Data di uscita: 9 marzo
La terza incarnazione del capolavoro targato Electronic Arts sbarca sulle nostre console il 9 marzo. L’immenso universo popolato da migliaia di razze creato da Bioware tornerà a vivere e stupire con la sua complessità e la sua coerenza, zoccolo duro dei fanboy di questo nuovo capolavoro della fantascienza. Leggete il nostro Hands-On.
Street Fighter X Tekken
Data di uscita: 9 marzo
Ovvero la battaglia del secolo. Questo crossover che in molti sognano da tempo immemore finalmente sta per diventare realtà. Un picchiaduro che vedrà fronteggiarsi i protagonisti di Street Fighter con quelli di Tekken. Alla regia Capcom che certamente sa come un picchiaduro deve essere realizzato.
Fifa Street 2012
Data di uscita: 16 marzo
Un ritorno ai campetti. Con stile. Sì, perchè questo nuovo Fifa Street è sempre il titolo arcade e adrenalinico che abbiamo imparato ad amare sulla vecchia Playstation 2, ma con l’aggiunta dei precisissimi controlli di Fifa 12. Lo spettacolo e un’ottima giocabilità sono assicurati.
Saint Seiya: la battaglia del santuario
Data di uscita: 15 marzo
I cavalieri dello zodiaco devono conquistare il mitico Santuario di Atena e sconfiggere così i cavalieri d’oro delle dodici case. Serve altro per presentare questo mitico picchiaduro?
Yakuza: Dead Souls
Data di uscita: 16 marzo
Spin off del brand di Sega. In questo titolo dovremo destreggiarci in una Kuramoko invasa dagli zombie. Con i quattro personaggi principali non solo dovremo eliminare frotte di non morti, ma nel contempo compiere tutte le sottomissioni che abbiamo imparato ad amare in Yakuza.
Resident Evil Operation Racoon City
Data di uscita: 23 marzo
Un tuffo nel passato in questo nuovo capitolo di Resident Evil ambientato nella Racoon City del 1998, al tempo degli eventi di Resident Evil 2. In questo caso però vestiremo i panni della Umbrella Corporation e quindi dovremo cercare di mettere i bastoni tra le ruote a Leon e Claire.
Ninja Gaiden 3
Data di uscita: 23 marzo
Ritornano Ryu Hayabusa e il Team Ninja. Combattimenti spettacolari e tecnicismi la faranno da protagonisti anche in questo terzo capitolo della saga. Potete leggere la nostra intervista a Yosuke Hayashi e il nostro hands on.
Naruto Shippuden Ultimate Ninja Storm Generations
Data di uscita: 29 marzo
La nuova creatura di Cyberconnect2 è l’ultimo picchiaduro dedicato al Villaggio della Foglia. Il roster dei personaggi sarà più numeroso che mai e viene introdotto il gioco online. Leggete il nostro Hands-on.