Uscite del mese PS3 – Xbox360 febbraio

Con febbraio le uscite tornano a essere copiose e i videogiocatori avranno di che divertirsi. Febbraio è segnato nel nostro emisfero anche dall’uscita della Ps Vita di Sony e dalla sua ricca line – up di esordio. Anche le console di casa Sony e Microsoft riservano delle interessanti sorprese, titoli che in molti stavano aspettando. Vediamo assieme di cosa si tratta.


Neverdead

Data di uscita: 3 febbraio

Il nuovo action game di Konami ci mette nei panni di un eroe immortale ma dal corpo fragilissimo. Ad ogni colpo ricevuto infatti perderemo progressivamente una parte del nostro corpo e in questo modo potremo risolvere numerosi enigmi ambientali proprio con i nostri arti o più semplicemente potremo colpire i nemici in maniera parecchio creativa.

 


Soul Calibur V

Data di uscita:
3 febbraio

Il classico picchiaduro di casa Namco torna sui nostri schermi nella sua quinta incarnazione. Seguito ideale del quarto capitolo, vedremo svilupparsi le gesta del figlio di Sophitia, Patroklos. Le meccaniche di gioco sono state snellite così come l’ingombro delle armi. Grande attesa per Ezio, personaggio preso direttamente da Assassin’s Creed 2.

 


Final Fantasy XIII-2

Data di uscita: 3 febbraio

Seguito diretto di Final Fantasy XIII, con l’introduzione dell’uso massivo di quick time events e una trama a molteplici bivi. Una scommessa vinta in partenza da Square Enix, vista la grande mole di appassionati del franchise.
 

 

 


Kingdoms of Amalur: Reckoning

Data di uscita: 10 febbraio

Un dream team di sviluppatori specializzati nella produzione di Rpg, la maggior parte provenienti da Bethesda, ha dato vita a questo Action Rpg di qualità. Il gioco vede come peculiarità principale un combat system molto dinamico e curatissimo nei minimi dettagli. Potremo basare e personalizzare il nostro stile seguendo 3 rami differenti, mentre l’impostazione generale ricorda parecchio quella dei MMO, con miriadi di side quest secondarie da portare a termine. Grande importanza verrà data anche al crafting selvaggio.
 

 

 


Catherine

Data di uscita
: 10 febbraio

Il particolarissimo titolo targato Atlus, già successo di critica e pubblico oltreoceano, approda anche in Italia. Un titolo che mischia sezioni puzzle ad ambientazioni a tinte horror con una spruzzata di erotismo e scelte etiche importanti. Molto intrigante.
 

 

 


Grand Slam Tennis 2

Data di uscita:
10 febbraio

Anche Electronic Arts scende sul campo da tennis con il suo nuovo capitolo di Grand Slam Tennis. Un titolo molto più simulativo rispetto al passato su Wii, con un controllo basato sulle levette analogiche per direzionare i colpi e un pieno supporto del Move su Playstation 3.
 

 

 



The Darkness 2

Data di uscita: 10 febbraio

Jackie e i suoi poteri oscuri sono attesi da tempo da tutti i videogiocatori. Il titolo avrà una grafica molto cupa e delle tematiche mature coadiuvate da un gameplay parecchio movimentato.
 

 

 


Ufc Undisputed 3

Data di uscita:
14  febbraio

La simulazione di combattimenti targata THQ torna sulle nostre console in un formato ancora più tecnico e coinvolgente. Il miglior titolo dedicato alle arti marziali miste in circolazione nel suo terzo capitolo comprenderà parecchie facilitazioni a livello di gameplay per chi si approccia per la prima volta a questo tipo di titolo, ma di convesso regalerà un’esperienza ancora più profonda agli esperti.
 

 

 


Twisted Metal

Data di uscita: 17 febbraio

Il classico dei combattimenti fra auto torna in esclusiva su Ps3 a metà febbraio. Dovremo ancora una volta sfidare i nostri avversari in arene immense con i nostri bolidi pesantemente corazzati. Una volta scelta la nostra gang di appartenenza e il nostro mezzo, potremo scendere in pista e scatenare l’inferno.

 

 


Saint Seiya: la battaglia del Santuario

Data di uscita: 22 febbraio

I Cavalieri dello Zodiaco combatteranno sulle nostre Playstation 3 e Xbox 360 a partire dal 22 febbraio. Nei panni di 5 protagonisti principali dovremo raggiungere il Santuario di Atena passando prima per le 12 case dello zodiaco e sconfiggendo tutti i 12 cavalieri d’oro.

 

 


Syndicate

Data di uscita: 24 febbraio

Siamo nel 2069 in un mondo controllato da megamultinazionali senza scrupoli. Il gioco è un Fps in cui potremo fare largo uso dei nostri chip neurali innestati per controllare le menti dei nemici e dei sistemi informatici che avremo di fronte.

 

 


Binary Domain

Data di uscita: 24 febbraio

Third person shooter in cui la pianificazione pre-battaglia delle tattiche del nostro gruppo di fuoco si rivelerà essenziale. L’ambientazione è quella metropolitana di una Tokyo del 2028. Un ottimo shooter targato Sega in cui la strategia varrà molto di più del fuoco indiscriminato.

 


Asura’s Wrath

Data di uscita: 24 febbraio

Nel nuovo titolo di Capcom impersoneremo un demone privo dei suoi poteri che farà di tutto per vendicarsi del suo destino crudele. Per quanto concerne il gameplay grande importanza avranno i quick time events e l’ambientazione che potrà essere utilizzata a piacimento.

 


Metal Gear Solid Hd Collection

Data di uscita: 3 febbraio

Collezione del capolavoro di Kojima che raccoglie gli ultimi due capitoli della trologia HD e il remake in alta definizione di Peace Walker, capitolo uscito qualche tempo fa in esclusiva per Psp.
 

 

 

Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!

Potrebbe interessarti anche