Uscite del mese PC: Settembre 2012
Nonostante la bella stagione sia ormai agli sgoccioli, con nuvole e prime piogge che offuscano i cieli, nuovi titoli per PC non mancano di fare la loro comparsa nel panorama videoludico. Diamo uno sguardo quindi ai giochi in uscita questo settembre, che ci terranno compagnia durante il passaggio di stagione.
Port Royale 3: Pirates & Merchants
Data d’uscita: 7 settembre
Il Mar dei Caraibi oltre a vacanze e spiagge incontaminate porta nel pensiero di ognuno di noi l’immagine di ricche rotte commerciali e di pirati pronti ad approfittarsene. Port Royale 3 è l’ultimo seguito di una fortunata saga che combinando strategia e gestione offriva al giocatore diverse opzioni di gioco. A voi scegliere se issare le vele come liberi commercianti, capitani fedeli alla corona di un impero coloniale o imperversare tra i mari come pirati.
Secret Files 3
Data d’uscita: 14 settembre
Chi ha detto che le avventure vecchio stile sono passate di moda? la saga di Secret Files si appresta ad impreziosirsi con un terzo capitolo, assisteremo al matrimonio tra i nostri protagonisti ma qualcosa andrà storto a causa di un’inaspettata accusa per atti di terrorismo. Il punto di forza del gioco è la sceneggiatura professionale, sostenuta da un buon comparto visivo.
Baldur’s Gate Enhanced Edition
Data d’uscita: 18 settembre
Quando si parla di genere RPG spesso si sentono citare diversi titoli su quali si può discutere, ma Baldur’s Gate fu a suo tempo uno di quei titoli che mise tutti d’accordo. A distanza di quattordici anni questo titolo fa il suo ritorno, con un nuovo comparto grafico, supporto alle risoluzioni moderne, nuove classi e altre diverse aggiunte. Un’ottima occasione per fare un gradito tuffo nel passato per chi ha già gustato questo gioco a suo tempo, un’imperdibile occasione per tutti gli altri.
End of Nations
Data d’uscita: 20 settembre
Arriva dopo diversi annunci End of Nations, MMORTS che offrirà al giocatore l’opportunità di scontrare i propri eserciti semi-futuristici con altri giocatori umani, progredendo e sviluppando il proprio profilo e sbloccando unità. Un titolo che potrebbe stuzzicare la voglia di sfida degli appassionati del genere strategico.
Torchlight II
Data d’uscita: 20 settembre
Un’estate è passata dall’uscita di Diablo III, gioco che è stato aspettato, desiderato, criticato e su cui ancora molto si discute. Torchlight II è un titolo di cui si è discusso molto in questi mesi, anche nei dibattiti inerenti Diablo. Il titolo ambisce ad essere il degno successore del glorioso passato della saga Blizzard. Molti veterani di Diablo II scommettono su ciò, comunque la si pensi Torchlight II è un titolo da tenere sott’occhio forte anche del degnissimo predecessore.
Borderlands 2
Data d’uscita: 21 settembre
Settembre impreziosisce il suo comparto d’uscite con Borderlans 2. Questo seguito del suo acclamato predecessore offrirà al giocatore nuove classi, armi, abilità ed ambientazioni. Il tutto sarà condito da una grafica migliorata e da una resa più coinvolgente delle meccaniche inerenti il gioco cooperativo.
World of Warcraft: Mist of Pandaria
Data d’uscita: 25 settembre
Mist of Pandaria è l’ultima espansione di World of Warcraft, e ci porterà nel nuovo ed esotico continente di Pandaria. Faremo la conoscenza della razza Pandaren, fino ad ora conosciuta solo sporadicamente grazie agli strategici e a qualche riferimento all’interno dell’universo di Warcraft, inoltre arriverà anche una nuova classe, cioè il monaco. A differenza di altre annate, WoW quest’anno dovrà scontrarsi anche con Guild Wars 2, concorrente fresco d’arrivo sul campo, Mist of Pandaria è la carta di Blizzard per non fare scricchiolare il trono di World of Warcraft come Re degli MMO.
FIFA 13
Data d’uscita: 28 settembre
Il Campionato è ricominciato, ed ogni anno inizia sempre con più polemiche ed ombre. A noi buon vecchi amanti del pallone non ci resta che ricreare le prodezze sportive dei campi verdi, ma comodamente sul nostro PC, grazie al consueto arrivo del nuovo titolo della serie FIFA.