Uscite del mese PC: giugno 2012

Basta citare Diablo III per ricordare come lo scorso mese sia stato interessantissimo dal punto di vista delle nuove uscite. Anche Giugno si appresta fin dal primo giorno ad offrire titoli molto attesi dal pubblico dei giocatori PC e in generale nell’arco del mese potremo mettere le mani su giochi appartenenti ai generi più svariati legati a serie o marchi di successo anche se non mancheranno nemmeno uscite del tutto originali.

 

 

Max Payne 3

 

Data di uscita: 1 giugno

 

Il mese parte con il botto con il terzo attesissimo capitolo della saga di Max Payne, che abbiamo già recensito per console. Il gioco promette di avere, in forme nuove, tutti gli ingredienti che hanno fatto il successo dei titoli precedenti, l’unione tra atmosfera noir e torbida corruzione insieme all’azione e alla spettacolarità, il tutto condito da un metodo di racconto curatissimo insieme ad un gran numero di dettagli a curare le ambientazioni. Prepariamoci a riprendere confidenza con il Bullet Time e scopriamo dove il tempo ha portato Max e la sua dipendenza dagli antidolorifici, in un gioco che oltre alla modalità single player promette anche di offrire un’inedita modalità multigiocatore.

 

 

Game of Thrones

 

Data di uscita: 7 giugno

 

Come accennavamo nell’introduzione, in questo mese avremo anche titoli legati a marchi di successo e Game of Thrones ormai lo è diventato a tutti gli effetti. La saga letteraria (ancora in corso) scritta da George R.R. Martin e conosciuta come "Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco" è arrivata alla totale ribalta grazie alla serie televisiva di successo prodotta da HBO, serie che porta il nome del primo titolo della saga. Con il successo ovviamente non potevano mancare le trasposizioni videoludiche come in questo caso nel quale ci verrà offerto un gioco di ruolo patrocinato dalla stessa HBO, che sembra essere molto promettente per essere un prodotto collaterale alla serie (per chi volesse saperne di più noi di Gamesource abbiamo preparato un’anteprima), i protagonisti del gioco in questione saranno un Guardiano della Notte e un Prete Rosso appartenente al culto del Signore della Luce, cosa importante è che anche se sono personaggi del tutto originali, nella loro ideazione vi è lo zampino di Martin in persona.

 

 

Krater

 

Data di uscita: 12 giugno

 

Nel panorama affollato degli action rpg farà la sua comparsa Krater, presto disponibile su Steam. Il gioco (che abbiamo testato nei mesi scorsi) si presenta come un’interessante unione di strategia e gioco di ruolo: dovremo guidare in un ambiente post nucleare dal sapore scandinavo una squadra di personaggi che potranno essere usati in gruppo, ognuno con abilità uniche. Un titolo che sembra essere molto originale e sicuramente da tenere sott’occhio per via delle sue caratteristiche interessanti che abbiamo descritto nella nostra anteprima.

 

 

Sins of A Solar Empire: Rebellion

 

Data di uscita: 12 giugno

 

Con Rebellion torna sui nostri monitor uno dei titoli più apprezzati in merito al genere dei giochi strategici spaziali. Rispetto all’originale Sins of A Solar Empire avremo anche un rinnovamento grafico e audio, nuove tecnologie e nuove classi di navi: un titolo interessante che non dovrebbe sfuggire se si è appassionati del genere.

 

 

Tom Clancy’s Ghost Recon: Future Soldier

 

Data di uscita: 14 giugno

 

Il mondo dei videogiochi ha iniziato a strizzare l’occhio alla guerra del domani già da un pò e come si evince dal titolo e ciò che troveremo ancor di più in questa nuova produzione della serie Ghost Recon. Chi ogni tanto, anche per caso, ha avuto possibilità di guardare documentari che mostrano le nuove tecnologie in previsione di applicazione (o già applicate) a tattica di guerra moderne, avrà sicuramente notato come siano stati progettati fucili con ottiche avanzatissime oppure elmetti che sono veri e propri dispositivi di comunicazione digitali con applicazioni per poter analizzare anche il campo di battaglia. In Future Soldier troveremo cose simili ovvero strumentazioni realistiche o verosimili in forza agli eserciti di domani.

 

 

The Dark Eye: Chains of Satinav

 

Data di uscita: 22 giugno

 

The Dark Eye è il titolo di una famoso gioco da tavolo fantasy che sicuramente sarà nelle menti degli appassionati. In passato abbiamo già visto nel mondo videoludico i frutti dell’ispirazione legata a questo universo fantasy, un esempio tra tanti è il gioco di ruolo Drakensang. Nel caso di Chains of Satinav però si prospetta qualcosa di molto diverso, un’avventura grafica ricca di dettagli e di sfondi 2D disegnati ad arte, non ci arresta che attendere questo titolo sperando nel ritorno di una grande avventura riportando in auge genere apprezzatissimo che espresso in passato titoli di grandissimo pregio.

 

 

Lego Batman 2: DC Super Heroes

 

Data di uscita: 22 giugno

 

Quando negli scorsi anni il marchio LEGO si è unito a quello di serie famose per dar vita a videogiochi sincretici delle due cose, molti erano scettici ma in realtà con il tempo si è potuto notare come uscissero titoli discreti e divertenti in cui potersi avventurare sotto forma di mattoncini nei nostri universi preferiti (ad esempio Guerre Stellari o Harry Potter). In questo caso ci ritroveremo con il sequel di Lego Batman, nel quale oltre all’uomo pipistrello avremo a che fare anche con tutti i personaggi più famosi dell’universo DC Comics.

 

Men of War: Condemned Heroes

 

Data di uscita: 28 giugno

 

La serie Men of War tra alti e bassi è riuscita a mettersi in mostra offrendoci titoli strategici ambientati in contesti anche diversi. In questo nuovo titolo chiamato Condemned Heroes guideremo appunto una squadra di condannati la cui unica scelta era continuare la detenzione in Siberia oppure accettare di essere "liberati" accettando però in cambio di prendere parti a missioni da cui sarebbe difficile fare ritorno. Piuttosto che continuare il soggiorno nei gulag la nostra squadra accetterà questo temibile incarico.

 

 

Pro Cycling Menager: Tour 2012

 

Data di uscita: 29 giugno

 

Per chi non lo sapesse Pro Cycling Menager è una delle serie sportive più popolari esistenti per PC, il gioco negli anni si è meritato il suo apprezzamento grazie ad una buona unione di elementi manageriali e tattiche sportive in gara, infatti il giocatore non si occuperà soltanto della gestione del team, dei suoi sponsor e così via, ma potrà ammirare le varie tappe, agendo per cercare di far ottenere la vittoria alla sua squadra. Un gioco di sicura qualità, divertente non solo per gli appassionati.

 

 

Spec Ops: The Line

 

Data di uscita: 29 giugno

 

Dubai, la perla del golfo persico, esempio massimo di ciò che possono fare i petrodollari è difficile immaginare questa località extra lusso calata in un contesto di guerriglia e devastazione, ma pare proprio che ciò sarà il contesto che troveremo in Spec Ops: The Line, titolo che offrirà ai giocatori PC azione e sparatorie all’interno di scenari dinamici, il tutto in formula di sparatutto in terza persona.

 

 

 

Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!

Potrebbe interessarti anche