Uscite del mese PC: febbraio 2012
Dopo un Gennaio timido, ecco che il 2012 inizia a farsi sentire anche nel campo videoludico. Febbraio rispetto al mese precedente ci offre sicuramente un numero più corposo di titoli molto interessanti, questo è solo l’ inizio di un anno che si preannuncia ricco di release da tenere sott’ occhio.
Dead Island: Ryder White
Data di uscita: 1 febbraio
Il primo giorno del mese ci porta un DLC per l’ ottimo Dead Island. Come il nome suggerisce, in questo nuovo contenuto avremo la possibilità di giocare la storia dal punto di vista di Ryder White, l’ antagonista. Grazie a questa campagna quindi metteremo luce anche riguardo punti oscuri della storia di Dead Island che non potevamo conoscere nei panni dei personaggi della campagna base.
The Darkness II
Data di uscita: 10 febbraio
Arriva per PC questo titolo il cui predecessore ebbe origine su console. In The Darkness 2 ci ritroveremo nei panni di Jackie Estacado, personaggio che, oltre ad essere un signore del crimine newyorkese, si ritrova anche a possedere un antico e oscuro potere dentro di sè, di cui fece uso nel precedente capitolo per cercare vendetta contro gli assassini della sua ragazza, ma ora Estacado dovrà lottare con se stesso e con coloro che desiderano prendere possesso di questo potere. The Darkness 2 disporrà anche di una campagna cooperativa per quattro giocatori, nella quale saranno presenti personaggi unici con armi e poteri tutti da scoprire.
Combat Wings: The Great Battles of WWII
Data di uscita: 10 febbraio
I Simulatori di volo sono sempre ben accetti dagli appassionati, sia per potersi divertire, sia per poterli criticare quando è il caso. Dai videogiocatori in generale è ancor più ben accetto quando il simulatore in questione ci offre la possibilità di combattere nei cieli, specialmente nel sempre affascinante scenario della seconda guerra mondiale. Il nuovo Combat Wings promette di offrire fin da subito più del suo predecessore, infatti potremo prendere parte a battaglie aeree in molti dei teatri più importanti della seconda guerra mondiale come ad esempio il fronte russo, il canale della Manica, oppure l’ area del Pacifico.
Kingdoms of Amalur: Reckoning
Data di uscita: 10 febbraio
Preparatevi perchè un nuovo mondo fantasy si appresta a presentarsi a voi e questa volta la mente da cui proviene è quella di R.A. Salvatore, autore Bestseller legato al New York Times. Come al solito infatti, quando una storia fantasy diviene di successo si trasforma in un appetitoso spunto d’ ispirazione ad esempio per creare un nuovo RPG. Da qui nasce Kingdoms of Amlur, titolo a cui ha lavorato anche Todd McFarlane (creatore del personaggio dei fumetti "Spawn") e Ken Rolston (direttamente dal team che ha prodotto Morrowind e Oblivion). Un gioco da tenere in considerazione nel quale si combineranno azione e combo con elementi RPG.
Crusader Kings II
Data di uscita: 14 febbrario
Paradox nel 2012 ci regala quello che sicuramente è nei loro progetti un titolo di punta a lungo termine per gli sviluppatori e per i titoli strategico-gestionali. Crusader Kings 2 è un gioco dinastico, a differenza di altri giochi Paradox non ci ritroveremo a gestire una nazione, ma un personaggio appartenente ad una dinastia. Come il titolo suggerisce, l’ epoca interessata è il medioevo (potremo iniziare a giocare partendo dal 1066, anno della battaglia per il trono Inglese da parte di Guglielmo il Conquistatore) e nel gioco dovremo acquisire titoli, forgiare alleanze tramite matrimoni, forgiare un regno ed avere eredi. Tutto per la gloria della nostra dinastia, ogni mezzo sarà buono, dalla guerra ai complotti.
Dear Esther
Data di uscita: 14 febbraio
Il mese di febbraio ci riserva anche l’ arrivo di questo interessante Indie che potrà essere acquistato su Steam. Nato come progetto dell’ Università di Portsmouth, il titolo ha ricevuto diversi riconoscimenti ed infine nel tempo è riuscito a divenire un gioco in tutto e per tutto, o meglio un dipinto interrativo che ci offrirà paesaggi e ambientazioni realistiche, cupe da una parte e incantevoli dall’ altra, il tutto tramite il motore grafico Source, per un viaggio tra la pace e il tormento.
Jagged Alliance: Back in Action
Data di uscita: 14 febbraio
A volte ritornano, infatti Jagged Alliance: Back in Action è il remake di Jagged Alliance 2, che ritorna perfezionato, con una nuova veste grafica e comprendente le vecchie espansioni. Avremo la possibilità nuovamente di guidare tatticamente la nostra squadra per combattere la dittatura in questo strategico a turni.
Magna Mundi
Data di uscita: RINVIATO A DATA DA DESTINARSI
Questo mese Paradox Interactive ci offre un altro titolo interessante. Magna Mundi infatti è un titolo patrocinato dalla casa svedese, ma sviluppato da alcuni appassionati che negli ultimi mesi hanno lavorato sodo per creare un "Europa Universalis III Perfezionato" con tutto quello che mancava ma avremmo voluto e molto altro.
Syndicate
Data di uscita: 24 febbraio
Moltissimo tempo fa, nel 1993 fece la sua comparsa un gioco chiamato Syndicate che, per chi non lo sapesse, era ambientato in un futuro prossimo dove i governi non contavano più nulla, le corporazioni avevano il vero potere e per i loro affari erano disposte a fare qualsiasi cosa: rapimenti, omicidi politici, spionaggio, stragi, il metodo non contava. Il gioco consisteva nel gestire una squadra per portare a termine questi loschi obbiettivi, fu un titolo indimenticabile per la storia dei videogiochi, negli anni però non riuscì mai ad avere una vera e propria reincarnazione degna di questo nome. Il nuovo Syndicate in uscita il 24 Febbraio probabilmente non sarà l’ erede di ciò che fu il suo predecessore, infatti la componente strategica del primo va in sordina, mentre diviene preponderante quella FPS. Questo nuovo titolo che avrà anche una modalità cooperativa.