Uscite del mese PC: aprile 2012
Aprile, pur non offrendo titoli di prima punta in gran numero, presenta una rosa variegata di videogiochi molto diversi tra loro per genere e come al solito, insieme alle produzioni di case di sviluppo blasonate, hanno presenza fissa gli ormai immancabili titoli indie.
Confrontation
Data di uscita: 5 Aprile
Questa produzione di Cyanide Studio tenterà di offrire al giocatore un’interessante fusione tra il genere RPG e l’RTS. Sebbene altre serie videoludiche abbiano offerto cose simili in passato, Confrontation ambisce a ritagliarsi un suo spazio anche grazie all’ambientazione tratta dall’omonimo gioco da tavolo.
Binary Domain
Data di uscita: 6 Aprile
Quando si pensa al Giappone una delle tante cose peculiari che vengono in mente sono i Robot; Binary Domain è ambientato nel 2080 a Tokyo ma le intelligenze artificiali sono tutt’altro che amichevoli. In un mondo che è ormai in pieno degrado l’umanità si ritroverà a combattere questa ennesima minaccia. Il giocatore in questo sparatutto in terza persona potrà affrontare questa guerra grazie alla possibilità di trovare copertura e dare ordini alla propria squadra. Potete trovare la nostra recensione della versione Xbox360 e PlayStation3 su GameSource.it
Shoot Many Robots
Data di uscita: 6 Aprile
Lo scenario videoludico ci ha abituato ad immaginare sempre più situazioni apocalittiche dove asserragliarsi contro una minaccia zombie, ma non manca occasione in cui le intelligenze artificiali non tentino di riprendersi il titolo di "causa dell’estinzione umana". In questo gioco distribuito da Ubisoft ci ritroveremo in chiave leggera ed ironica a dover fronteggiare con il nostro armamentario l’arrivo di questa minaccia robotica, in un titolo movimentato e colorato. Potete trovare la nostra recensione della versione Xbox360 e PlayStation3 su GameSource.it
Legend of Grimrock
Data di uscita: 11 Aprile
Nonostante gli anni e le trasformazioni il mondo dei giochi di ruolo non dimentica le sue origini, e Legend of Grimrock potrebbe essere una gradita sorpresa per i nostalgici dei vecchi tempi, ma anche per coloro che vorrebbero avere la possibilità di videogiocare in stile antico ma con un aspetto moderno. In questo titolo il personaggio si ritroverà a dover fuggire dalla propria prigionia percorrendo immensi tunnel che scavano la roccia di montagna, il tutto in prima persona; l’abilità d’osservazione del giocatore sarà importante così come la capacità di combattere in tempo reale.
Tribes: Ascend
Data di uscita: 12 Aprile
Ascend non è nient’altro che un titolo successivo a Tribes 2. Particolarmente incentrato sul multiplayer, non mancheranno tutti i tipici elementi e modalità dei predecessori, il tutto espresso tramite Unreal Engine 3, che come motore grafico continua ad accompagnarci nei nostri momenti videoludici.
Top Gun: Hard Lock
Data di uscita: 13 Aprile
Come si potrà intendere dal titolo, il gioco che 505 games ci proporrà sarà un titolo in cui ci ritroveremo ad essere piloti di aerei caccia. La casa di sviluppo, che nei suoi ultimi lavori non ha mancato di offrire titoli con alcuni aspetti interessanti, in questo caso non ci farà ritrovare dinnanzi ad un vero simulatore di volo, ma ad un titolo arcade in cui lo spettacolo nel combattimento aereo dovrebbe farla da padrone. Annunciata anche la presenza di modalità multigiocatore.
MacGuffin’s Curse
Data di uscita: 19 Aprile
Arriva su Steam questo titolo indie. Il gioco ci offrirà con ironia elementi dell’avventura ma anche del genere puzzle attraverso una visuale dall’alto sul personaggio, il tutto è offerto in una grafica 2d semplice e pulita, e si rende più interessante considerando che il nostro protagonista sarà un ladro con la capacità di tramutarsi in un lupo mannaro, con capacità diverse nelle due forme.
Test Drive Ferrari Racing Legends
Data di uscita: 20 Aprile
Pronunciare il titolo "Test Drive": già questo potrebbe bastare per attirare l’attenzione di appassionati ma anche di semplici videogiocatori che amano un buon gioco di corse. In Ferrari Racing Legends l’interesse viene moltiplicato non solo perché questa nuova incarnazione videoludica della serie è completamente dedicata al marchio Italiano che ci rende orgogliosi nel mondo, ma anche per l’incredibile presenza di vetture, tracciati e per l’interessante campagna che ci permetterà di rivivere la storia della casa automobilistica pilotando Ferrari di ogni epoca.
FIFA 12: UEFA EURO 2012
Data di uscita: 24 Aprile
Nonostante gli scandali calcistici, molti Italiani con la passione per il calcio non dimenticheranno di certo l’appuntamento estivo con gli Europei dedicati allo sport più amato nel nostro Paese. Questo DLC permetterà di espandere FIFA 2012 con delle componenti dedicate a questo attesissimo evento sportivo.
Risen 2: Dark Waters
Data di uscita: 27 Aprile
Probabilmente uno dei giochi più attesi di aprile, Risen 2: Dark Waters prosegue la vicenda principale del suo predecessore. Il mondo è ormai devastato dalla presenza dei Titani e come se non bastasse ciò ha risvegliato antiche creature dai fondali sottomarini bloccando così collegamenti e commerci. In Risen 2 l’ambientazione fantasy lascia spazio a quella piratesca rendendola protagonista, per saperne di più consigliamo la nostra anteprima.