Uscite del mese 3DS – PsVita: maggio 2012

Murder on the Titanic

Data di uscita: 3 Maggio

In questa avventura grafica per 3DS, ci ritroveremo nel 1912 nei panni dell’assistente del professor Jacob Larsson, in viaggio navale verso New York. Nella sera del 14 aprile però accade qualcosa di inaspettato, e uno degli addetti al carbone viene ritrovato morto. E’ compito del professore e del suo assistente scoprire a cosa è dovuta la sua dipartita; così facendo il mistero porterà a scoperte di segreti sul Titanic che mai si sarebbero immaginati.

 

VVVVVV

Data di uscita: 10 Maggio

Già disponibile per PC, questo gioco indie è un meraviglioso platform/puzzle game nel quale impersoneremo, con una grafica molto retro, il comandante di una nave spaziale che deve recuperare i suoi compagni dispersi sulla superficie, ma per muoversi e superare le varie zone si dovrà usare un controllo di gravità, di modo da camminare sul pavimento o sul soffitto a seconda di quello che la situazione richiede e soprattutto per evitare attacchi nemici o pericolosi crepacci. La versione 3DS, oltre al 3D, includerà nuove esclusive zone.
 


Mario Tennis Open

Data di uscita: 25 Maggio

L’indiscussa perla del mese è senz’altro il gioco che tutti i possessori del 3DS non dovranno lasciarsi sfuggire. Il tennis di Mario torna alla riscossa, in 3D, con tutti i suoi personaggi strambi e le loro mosse segrete. Naturalmente, rispetto al titolo per Gamecube, saranno presenti più personaggi, più campi, più minigiochi (tra cui spicca quello in cui dovremo mandare la pallina contro un "platform" semovente raffigurante Super Mario Bros e dovremo colpire i cubi "?"), ma, cosa più importante tra tutte, la possibilità di sfidarsi online. Last but not least, è stato annunciato che fino a 4 persone, localmente, con le proprie console, potranno giocare insieme con una singola cartuccia di Mario Tennis, grazie alla funzionalità download. Potete leggere la nostra anteprima su GameSource.it 
 

Purr Pals Purrfection

Data di uscita: 25 Maggio

C’e’ poco da dire su questo gioco: un semplice clone di Nintendogs, nel quale adotteremo e cresceremo un gattino, partecipando insieme a lui nei vari minigiochi, curandolo, e vestendolo con diversi accessori.

Secrets of the Titanic

Data di uscita: 25 Maggio

In quest’altro titolo ambientato sul Titanic, impersoneremo Eva, una ragazza la cui nonna era stata sul Titanic. Un giorno indossa la collana della nonna e si ritrova ad avere dei flashback mentali della donna sul Titanic. Dovrebbe forse provare a fermare il disastro che dovrebbe avvenire? Scopritelo in questa avventura grafica basata sul "Trova gli oggetti".

 

Mortal Kombat Komplete Edition

Data di uscita: 4 Maggio

Come accaduto su PS3, anche su PSVita approda la Komplete Edition di Mortal Kombat, uno degli ultimi picchiaduro più apprezzati. In questa edizione avremo il gioco più tutti i dlc rilasciati, quindi le skin aggiuntive dei personaggi, le fatality aggiuntive, e soprattutto 4 guerrieri aggiuntivi: Kenshi, Skarlet, Rain, e Freddy Krueger.

Silent Hill: Book of Memories

Data di uscita: 11 Maggio

Con questo titolo portatile della famosa saga di Silent Hill, la Konami vuole farci esplorare nuove dimensioni del mondo dell’orrore. Per la prima volta in assoluto, infatti, Silent Hill diventa multiplayer, dandoci la possibilità di viaggiare nella paura in compagnia. Sarà di conforto o servirà solo a regalare più vittime insieme ai mostri che popolano questa saga?

Supremacy MMA: Unrestricted

Data di uscita: 11 Maggio

Questa versione per Vita del famoso picchiaduro senza esclusione di colpi promette una grafica da urlo e tantissime esclusive solo per questa console, compreso un gameplay che faccia uso anche delle sue caratteristiche particolari. 10 stili di combattimento autentici diversi, nuovi personaggi e nuove arene per questo Fight Club mortale. 


 

 

 

 

Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!

Potrebbe interessarti anche