Uscite del mese 3DS – PsVita: luglio 2012
Theatrhythm Final Fantasy
Data di uscita: 6 Luglio
In questo mese particolarmente intenso per le uscite di Nintendo 3DS, questo è il primo titolo a fare la sua apparizione. Atteso da molti appassionati della saga del gioco di ruolo, questa volta tutti i personaggi di tutti i Final Fantasy si cimenteranno in un rhytm game. Nel mondo dove si fanno continuamente guerra Chaos e Cosmos, come in Dissidia Final Fantasy, qui i nostri eroi combatteranno a suon di note, pronti a salvare il mondo. Il sistema di gioco è simile a quello di Osu! Tatakae! Ouendan: sullo schermo superiore vedremo dei cerchi con delle direzioni al loro interno muoversi, e quando questo raggiungerà la linea limite dovremo muovere lo stilo in quella direzione sul touch screen. Naturalmente questo è solo il comando base a cui se ne seguiranno molti altri, grazie anche a 3 diversi stage di gioco per ogni Final Fantasy.
Boulder Dash XL 3D – Data di uscita: 20 Luglio
Kingdom Hearts 3D: Dream Drop Distance
Data di uscita: 20 Luglio
Ecco un altro titolo che per i possessori di 3DS è imperdibile: il nuovo capitolo di Kingdom Hearts, in tutta la sua gloria. Questa volta controlleremo sia Sora che Riku, in un’avventura contro nuovi misteriosi nemici, alcuni dei quali saranno catturabili in stile Pokemon per unirli alla nostra squadra. Riusciranno una volta per tutte a fermare i piani di Master Xehanort? I nuovi mondi confermati finora sono quello del Gobbo di Notredame, I tre Moschettieri, Tron Legacy, L’Apprendista Stregone, e la presenza dei personaggi di The World Ends With You.
Mensa Academy – Data di uscita: 27 Luglio
One Piece Unlimited Cruise SP 2
Data di uscita: 27 Luglio
Secondo e ultimo capitolo per il porting 3d di Unlimited Cruise, bellissimo gioco di One Piece già uscito anche su Nintendo Wii. Potremo controllare tutti i 9 membri della ciurma in un’avventura dove dovranno sfidare le proprie paure e tanti loro nemici storici. Nonostante la bellezza del gioco in sè e il divertimento che porta ai fan del manga, ci sentiamo comunque di avvertire che originariamente, in Giappone, il primo e il secondo capitolo sono stati venduti assieme in un’unica cartuccia come singolo gioco, mentre qui in Europa sono stati separati e venduti come due giochi differenti (e quindi al doppio del prezzo). Che sia una mossa di mercato destinata a prendere in giro i consumatori, o che il loro dire riguardo a "problemi di spazio sulla cartuccia" sia verità, lo lasciamo decidere a voi.
Nessuna uscita ufficializzata per Luglio su PsVita