Uscite del mese 3DS – PsVita: aprile 2012
Un mese non molto intenso quello di aprile per le console portatili: la PsVita, dopo la line-up di lancio non riesce a decollare e offre soltanto due titoli di punta per questi 30 giorni, di cui uno un porting. Situazione non molto differente per il 3DS, che non si esalta in nessuno dei titoli in uscita. Andiamo a scoprire insieme cosa ci aspetta.
Rhythm Thief & the Emperor’s Treasure
Data di uscita: 5 aprile
Questo videogioco, atteso con gande ansia dall’utenza videoludica, fonde assieme il gioco musicale, l’adventure, e il puzzle game. Dovremo vedercela con terribili combattimenti durante i quali sconfiggeremo gli avversari picchiando e schivando gli attacchi, e allo stesso tempo ballare in pieno stile Ouendan ma sfruttando allo stesso tempo bottoni, touch screen, e giroscopio. Sarà divertente vedere le citazioni a Space Channel 5 e Samba de Amigo che Sega ha inserito in questo titolo.
SpeedThru: Potzol’s Puzzle
Data di uscita: 5 aprile
In uscita sul Nintendo eShop, questo è un puzzle game in 3D a tema azteco. Guideremo delle divinità guardiane sotto forma di blocchi tridimensionali (in stile Tetris) che dovranno attraversare a tutta velocità lunghi corridoi inframezzati da mura con delle aperture con particolari forme. Starà a noi ruotare al meglio il nostro guardiano con grande destrezza e riflessi per riuscire a passare queste aperture e proiettare nel giusto modo l’ombra del blocco per prendere anche i cuori bonus che troveremo al nostro passaggio.
Battleship
Data di uscita: 20 aprile
Tie-in dell’omonimo film in uscita al cinema, in questo videogioco vivremo modalità di guerra navale tattica così come scene di azione in prima persona. Lo scopo è sconfiggere gli alieni con armamenti devastanti e personalizzando la nostra flotta navale con attacchi speciali e nuovi potenziamenti. Per la versione 3DS il gioco è meno sparatutto e più uno strategico a turni, riprendendo un po’ quello che è il classico gioco della battaglia navale.
Crash Time 4 3D
Data di uscita: 27 aprile
Nuovo gioco di macchine che ci vedrà alla guida di due criminali alla conquista della città di Colonia. Tanti trucchi stunt per 40 differenti auto, tra lo svolgimento di una missione e l’altra (tentando di non venire arrestati) e una modalità multiplayer per otto giocatori.
Jewel Master: Cradle of Rome 2
Data di uscita: 27 aprile
Torna alla carica il puzzle game Jewel Master, e stavolta in 3D. Siamo tornati a Roma nel periodo dell’Impero Romano, e ruotando i blocchi nel tentativo di accoppiarne tre o più identici, acquisiremo oro e risorse. Più ne collezioniamo, più velocemente potremo costruire case e palazzi, in 100 livelli che metteranno a dura prova i nostri riflessi.
Disgaea 3: Absence of Detention
Data di uscita: 20 aprile
Il bellissimo gioco tactics Disgaea 3, di cui potete anche trovare una nostra recensione qui su GameSource, approda anche su Ps Vita. Aiuterete Mao a sconfiggere suo padre, l’Overlord, e a prendere il controllo della scuola di demoni e di tutto il Makai. Questa versione comprende tutti i DLC presenti su Playstation 3, oltre a migliorie come l’uso di immagini ravvicinate dei personaggi, 4 nuovi livelli, e 2 nuovi eroi. Se non avete giocato l’originale non fatevelo sfuggire.
Supremacy MMA
Data di uscita: 27 aprile
Questa versione per Vita del famoso picchiaduro senza esclusione di colpi promette una grafica da urlo e tantissime esclusive solo per questa console, compreso un gameplay che faccia uso anche delle sue caratteristiche particolari. 10 stili di combattimento autentici diversi, nuovi personaggi e nuove arene per questo Fight Club mortale.