Un Natale con Sphero: no, non è un cinepanettone

Vi abbiamo mai detto che amiamo Sphero? La compagnia californiana si occupa da anni di connected toys, giocattoli (alquanto costosi in verità) connessi, comandabili tramite dispositivi smart e ricchi di fantastiche tecnologie. Poco più di un anno fa avevamo fatto la conoscenza con il geniale BB-8 de Il Risveglio della Forza, mentre questo 2017 ci ha visto spalancare gli occhi di fronte alla magnificenza di un Saetta McQueen radiocomandato che, semplicemente, portava la computer grafica nella vita di tutti i giorni. Se non sapete di cosa stiamo parlando, cliccate qui e preparatevi a spalancare gli occhi.

Sphero Mini

Tempo di Natale quindi, tempo anche di Star Wars, con la recente uscita al cinema del discusso (a noi è piaciuto…) The Last Jedi, tempo di nuovi gadget per i bimbi dai genitori più generosi sotto l’albero e per gli ex-bimbi con ormai il reddito sufficiente per togliersi alcune soddisfazioni mancate da piccoli. E sappiamo che c’è molta gente là fuori che per qualsiasi cosa con il marchio Star Wars sopra la scatola farebbe i salti mortali per accaparrarsela.

Jackpot

Sphero questo lo sa bene, ma forse non si aspettava che dalla sua partnership con Lucasfilms e Disney potesse scaturire un successo di questo genere: per il primo BB-8 radiocomandato e compatibile con smartphone (se volete saperne di più ecco la nostra recensione) si parla di più di un milione di robottini venduti, certamente un successo clamoroso per un prodotto lanciato su listino a 229€.

Anno 2017 e Sphero torna alla carica, non solo risistemando il suo BB-8 e affiancandogli una nuova versione “cattiva” direttamente da The Last Jedi, bensì raddoppiando e attentando al portafoglio e al cuore dei più attempati tra noi con questo magnifico R2-D2.

r2-d2

Ma non è finita qui! Il Natale con Sphero presenta anche un altro simpatico prodotto, più di livello budget e slegato dalla licenza di Star Wars: ecco a voi anche Sphero Mini, un robot sferico dedicato ai più piccoli e con un occhio di riguardo all’apprendimento. Gamesource ft.VGNetwork ha quindi pensato di darvi il suo parere su entrambi i prodotti, per un Natale all’insegna di Sphero.

Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!

Potrebbe interessarti anche