TOP 15 giochi PS4 che forse non hai ancora provato

La TOP 15 giochi PS4 indica quei titoli che non si possono aver lasciato indietro nonostante appartengano alla vecchia generazione di console.

TOP 15 giochi PS4
Console e pad PlayStation 4

Sony ha sempre fornito ai giocatori di tutto il mondo titoli emozionanti, imperdibili e appassionanti che hanno lasciato il segno in ognuno di noi. La TOP 15 giochi PS4 ci aiuta a ripercorrere quei capitoli usciti per la console di vecchia generazione che non hanno ricevuto abbastanza consensi ma che vale veramente la pena di provare.

La serie di inFamous ha fatto il suo debutto su PlayStation 3 grazie a inFamous 2. Tuttavia, inFamous: Second Son (uscito nel 2014 per PS4) non ha ottenuto il medesimo successo. Un gran peccato, visto che si tratta di un gioco ben sviluppato con un grande open world e ottime meccaniche nei comandi di gioco.

The Last Guardian è uscito nel 2016, ma il suo sviluppo è durato parecchi anni. Tuttavia, nonostante l’impegno per renderlo un titolo degno di nota, ha diviso la critica. Il difetto maggiore riscontrato nel gioco è il comportamento del cane che abbiamo: non sempre esegue i nostri ordini e questo è frustrante a lungo andare.

TOP 15 giochi PS4 – Non potete lasciarli nel dimenticatoio

Days Gone è un titolo PS4 uscito nel 2019 che ci catapulta in un open world post-apocalittico. Non è un segreto che il titolo non abbia fatto molto successo, ma non è nemmeno da considerare come un completo fallimento. Le meccaniche per guidare le moto sono realizzate bene e l’atmosfera rispecchia il degrado da fine del mondo.

No Man’s Sky è un gioco sviluppato da Hello Games uscito nel 2016 e caratterizzato da parecchi difetti: nulla di interessante da fare e il processo generazionale dei pianeti ha deluso profondamente i giocatori. Per fortuna, il gioco ha avuto degli aggiornamenti che lo hanno migliorato molto, facendolo diventare il titolo migliore per le esplorazioni dello spazio.

Gravity Rush 2 è un videogioco di ruolo d’azione uscito per PlayStation 4 nel 2017. I giocatori sono catapultati in un mondo spettacolare con molti effetti visivi e il titolo eccelle in parecchie meccaniche di gioco. Purtroppo, però, non molti hanno provato questo titolo a causa della poca pubblicità fatta da Sony.

Gravity Rush 2 .
Primo piano della protagonista

TOP 15 giochi PS4 – Altri titoli imperdibili per vecchia generazione

Sniper Élite 4 è uscito nel 2017 e ci riporta a vestire i panni di Karl Fariburne. La saga di Sniper Élite non ha mai eccelso per le sue meccaniche e la sua storia, ma è possibile trovare una certa dinamica di stile stealth che collega tutti i capitoli. La saga di Just Cause ha avuto un discreto successo.

Tuttavia, Just Cause 3 non ha riscontrato i pareri positivi che ci si aspettava dai fan della serie. Questo perché i giocatori non erano interessati nel genere open world guidato dal caos presente nel terzo capitolo. Astro Bot Rescue Mission è un gioco fatto per esplorare la funzionalità di PlayStation VR. Un titolo platform uscito nel 2014.

The Dark Pictures Anthology: House of Ashes racconta di un gruppo di soldati che esplorano delle antiche rovine dove, inconsciamente, affronteranno diversi orrori. La storia è scritta bene e cambia in base alle scelte fatte, rendendo il titolo molto dinamico e sempre diverso. Il gioco è uscito nel 2021 ed è il terzo della serie Dark Pictures Anthology.

TOP 15 giochi PS4 – Provate anche questi titoli

Concrete Genie è un gioco di azione e avventura uscito nel 2019 dove si possono usare poteri magici con un effetto visivo straordinario e dove il gameplay è sì semplice ma anche coinvolgente e ricco di esperienza. Alienation è un titolo sparatutto di ruolo e d’azione sviluppato da Housemarque e pubblicato da Sony Interactive Entertainment.

Il gioco è uscito nel 2016 e ci dà la possibilità di comandare diversi super soldati caratterizzati dalle loro proprie abilità. Il gameplay è pazzesco, ricco di extra e diversità tra i vari personaggi. The Surge 2 è un titolo PS4 che ci trasporta in luoghi perfettamente sviluppati e ci fa scontrare con nemici brutali e potenti.

Il titolo è uscito è nel 2019 e, forse, non ha ottenuto il successo che merita per via della Souls mania di quel tempo. Dategli una chance se non l’avete fatto prima. La serie Yakuza ha valicato il confine ed è diventata famosa anche in occidente, ma Yakuza 0 non ha bucato come gli altri titoli.

Yakuza 0
I protagonisti della serie Yakuza

TOP 15 giochi PS4 – Yakuza 0, un titolo da giocare

Peccato che i gamers del mondo non abbiano dato maggiore credito a Yakuza 0, un gioco open world che racchiude diversi stili di ambientazione e dinamiche. Il titolo è in grado di alternare momenti seri a momenti buffi e sciocchi semplicemente premendo un tasto. Questa possibilità aggiunge un certo fascino a questo titolo. Recuperatelo se non l’avete giocato.

What Remains of Edith Finch è un titolo di avventura grafica uscito nel 2017 per PlayStation 4, Xbox One, Windows, Switch e iOS. La storia narra delle varie tragedie capitate alla famiglia Finch e, a una prima occhiata, può sembrare banale e piatto. Ma le meccaniche e la grafica coinvolgono molto il giocatore.

inFamous: First Light è un’espansione piena di contenuti che mette i giocatori nei panni di Abigail Walker dal gioco principale. Il gameplay si basa molto sulle stesse meccaniche di Second Son, quindi è molto divertente. Inoltre, è un’ottima scusa per esplorare le numerose zone di questa Seattle immaginaria perfettamente ricreata. Non potete perdervi questo DLC se amate la serie.

Con questo si conclude il nostro articolo: “TOP 15 giochi PS4″ che forse non hai ancora provato”.

Fonte

 

Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!

Potrebbe interessarti anche