TOP 10 miglior grafica dei giochi Unreal Engine 5

TOP 10 miglior grafica dei giochi usciti in questi ultimi anni per le console di nuovissima generazione. Scopriamo insieme quali sono.

TOP 10 miglior grafica
Una classifica dei dieci migliori giochi da un punto di vista grafico di Unreal Engine 5.

TOP 10 miglior grafica seleziona i dieci giochi usciti in questo ultimo periodo per le console di nuova generazione che rispondono a determinati criteri riguardanti l’aspetto delle ambientazioni, dei personaggi e dei dettagli trovabili nel game. Il decimo posto è riservato a Fortnite, videogioco sparatutto in terza persona con grafica in stile cartone animato.

Non per questo, però, significa che il suo apsetto è deludente. Anzi: diversi dettagli più curati sono stati inseriti nel gioco grazie a Nanite, Lumen e Virtual Shadow Maps. Il loro lavoro si può notare sui muri, sulle piante, sull’erba ed attraverso l’illuminazione che colpisce ogni oggetto e proietta ombre molto realistiche.

TOP 10 miglior grafica: scopriamo gli altri titoli

Il nono posto spetta a Jusant, videogioco puzzle platform sviluppato da Don’t Nod, che ci permette di controllare un vagabondo mentre perlustra una terra desolata. La parte migliore della grafica di questo game è l’illuminazione e le ombre prodotte dalle varie fasi del sole. Inoltre, anche le rocce sono accuratamente dettagliate per ogni cambio di luce.

All’ottavo posto troviamo Quantum Error, un horror game che ha attinto sia da Dead Space che da Metal Gear Solid. I giochi di luce e ombra rendono perfetta l’atmosfera horror che questo titolo deve avere. [Per consocere meglio questo gioco, leggete qui]. Al settimo posto c’è Immortals of Aveum, videogioco sparatutto in prima persona sviluppato da Ascendant Studios.

L’effetto luce di Immortals of Aveum

Il gioco sfrutta a pieno Namite e Lumen per creare ambientazioni illuminate realisticamente e in tempo reale, creando dei giochi di luci ed ombre pazzeschi. Al sesto posto abbiamo THE FINALS, per il quale lo sviluppare ha deciso di usare il sistema di distruzione in Unreal Engine 5 al posto del sistema Chaos. Risultato? Epico!

La TOP 5 dei giochi con miglior grafica

Al quinto posto della TOP 10 miglior grafica stilata troviamo Fort Solis, gioco di avventura horror-fantascientifico sviluppato da Fallen Leaf Studio. Il titolo è maggiormente giocabile in luoghi bui e gli effetti di luci ed ombre sono resi perfettamente. Le forti tempeste di polvere marziana sono talmente realistiche che vi sembrerà di avere la polvere negli occhi.

Al quarto posto si trova DESORDRE, un puzzle game di avventura caratterizzato da ambienti lucidi ricchi di luce realistica, ombre e riflessi. L’esperienza grafica fa largo uso di Lumen, Nanite, Chaos Physics e Temporal Super Resolution. Il titolo ci fa immergere in un mondo di luci, ombre e riflessi che ci trasportano all’interno del gioco stesso.

TOP 3 delle migliori grafiche

La medaglia di bronzo va a Tekken 8, picchiaduro per eccellenza che uscirà a gennaio 2024 targato Bandai Namco. I personaggi sono dettagliatamente creati, rendendoli praticamente reali. I muscoli pulsano sotto pelle e i vestiti si piegano in base ai movimenti. Gli sfondi delle battaglie sono perfetti, che ci sia il sole o la pioggia.

Tekken è sempre stato un titolo molto pieno di dettagli e l’uso di Unreal Engine 5 ha solo migliorato ulteriormente la sua dote più spiccata. [Se volete un assaggio del titolo prima dell’uscita, leggete qui]. La medaglia d’argento è per Lords of the Fallen, RPG di azione con enorme attenzione ad ogni minimo dettaglio di luce su ogni oggetto.

Medaglio d’oro per…

Il primo posto della TOP 10 miglior grafica di Unreal Engine 5 è stata assegnata a Remnant 2, videogioco di ruolo d’azione sparatutto in terza persona. Nel gioco vediamo un uso perfetto di Nanite che mostra un livello di complessità senza rivali. I luoghi sono pieni di oggetti ricchi di dettagli creati in modo perfetto e realstico.

Ogni minima cosa, anche la più piccola, è stata sviluppata con la dovuta cura: dalle candele alle ragnatele fino ai singoli mattoni. Se avete intenzione di sperimentare un videogioco che testimoni i perfetto uso di Unreal Engine 5, allora dovete provare Remnant 2.

Fonte

Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!

Potrebbe interessarti anche