Top 10 giochi PS4 e PS5 con platino facile (2023)

Ecco come ottenere oltre 10 platini con una spesa minima e in pochissimo tempo. La guida definitiva alle statuette di platino (con poco onore).

Esistono diversi giochi (spesso orribili) che offrono un platino in meno di un’ora, altri letteralmente in una manciata di secondi. In questa top troverai i giochi con il platino più facile di sempre su PlayStation 4 e PlayStation 5. Si parte dalla posizione 10 con il più difficile (comunque semplicissimo) fino ad arrivare al primo posto, un platino ottenibile in cambio di qualche centesimo e circa 5 secondi di gioco. Nel caso il gioco sia disponibile sia su PS4 che su PS5 sarà segnalato perché in tal caso potrai ottenere un doppio platino! Detto questo ecco i 10 giochi con il platino più semplice che potrai ottenere su console PlayStation. P.S. alcuni dei titoli in lista sono ottenibili gratuitamente grazie al PlayStation Plus Extra e Premium, sono comunque acquistabili sullo store.

l'ombra della guerra guida ai trofei

Top 10 giochi PS4 e PS5 con platino facile (2023):

The Gardens Between

The Gardens Between

The Gardens Between è l’unico gioco della lista che sia guardabile, anzi è abbastanza carino. Offre il doppio platino PS4/PS5 e puoi ottenere entrambi le versioni gratuitamente grazie al PlayStation Plus Extra. Basta seguire una guida su YouTube e si otterranno entrambi i platini in circa 1 ora e 40 minuti.


Pinball Heroes

Pinball Heroes

Pinball Heroes è un porting del titolo PlayStation Vita del 2009. Il gioco include 8 tavoli da flipper dedicati alle icone PlayStation (Uncharted, Fat Princess ecc…). Anche questo titolo include il doppio platino ed è ottenibile gratuitamente con il più prestigioso abbonamento Sony: il PlayStation Plus Premium. I trofei sono facilissimi da ottenere: basta superare il record di ogni tavolo, effettuare 10 tilt (muovendo ripetutamente l’analogico sinistro) e lanciare la pallina con la massima potenza 50 volte tenendo premuto L1 e R1. Per entrambi i platini sono richiesti circa 1 ora e 30 minuti di gioco.


Football Cup

Football Cup

Qui si è di fronte a uno dei giochi più brutti mai concepiti e uno dei peggiori che si possono trovare sul PlayStation Sore. Football Cup è un gioco di calcio terribilmente plagiato da FIFA (principalmente per le interfacce) in cui nessuna squadra e nessun giocatore reale è presente… però ci sono loghi delle squadre e nomi dei giocatori che fanno morire dal ridere (Leonel Massi, Cristiano Ranaldo, Paulo Dybale solo per citarne alcuni). Il gameplay è qualcosa di mai visto prima e nettamente peggiore dei giochi calcistici delle sale giochi di fine anni 80. Detto questo entrambi i platini (PS4 e PS5) richiedono circa 1 ora e 30 minuti, i trofei si spiegano da soli, puoi trovarlo scontato sui 3 euro altrimenti 8 euro a prezzo pieno. Il gioco più costoso e brutto della classifica.


Mr Massagy

mr Massagy

Mr Massagy è un titolo spero volutamente ironico di Green Lava basato su un giga Chad e appuntamenti con diverse Waifu. Non offre il doppio platino in quanto esiste solo la versione per PS4, potete trovarlo sui 2 euro scontato altrimenti a 5 euro a prezzo pieno. Per platinarlo suggerisco di seguire i video altrimenti richiederà molto più tempo. Richiede circa 15 minuti per il platino.


My Name is Mayo

My Name is Mayo

My Name is Mayo è sempre un titolo di Green Lava in cui si deve solo premere X su un barattolo di maionese. Esiste anche My Name is Mayo 2 e 3 in cui si deve fare la stessa cosa. I primi due costano 1 euro e 19 centesimi mentre il terzo capitolo è venduto a 2 euro e 50 centesimi, scontati si aggirano sui 50 centesimi l’uno. sono richiesti circa 40 minuti per ottenere tutti i trofei (e premere X milioni di volte).


Lady in a Leotard with a Gun

Lady in a leotard

Lady in a Leotard with a Gun è ai livelli di football cup e uno dei titoli di The Voices Games (che spesso presentano platini molto rapidi). Basta completare tutti i livelli senza essere mai colpiti e nell’ultimo livello anziché girare a destra ed andare nella botola bisognerà camminare fino alla fine della mappa per incontrare la papera enorme che vedi in foto. Lo si trova spesso a 12 centesimi e sono richiesti circa 20 minuti per il platino. Esiste una versione PS5 ma va pagata a parte (sempre 12 centesimi).


Road Bustle

Road Bustle

In Road Bustle bisogna attraversare una strada trafficata. Fine. Costa 99 centesmi a prezzo pieno oppure 10 centesimi scontato e non offre il doppio platino. Basta davvero attraversare la strada. Sono richiesti 5 minuti.


Tokyo Run

Tokyo Run

Stesso team di Road Bustle, anche qui basta correre tra le strade di Tokyo e raccogliere le monete sulla strada. 90 centesimi a prezzo pieno, 49 scontato. Non offre il doppio platino. Mai vista Tokyo in queste condizioni.


Spectrewoods

Spectrewoods

Spectrewoods, altro titolo di The Voices Games che infatti usa gli stessi assets dell’orrendo Lady in a Leotard with a Gun. Spesso lo si trova a 10 centesimi, non offre il doppio platino ma esiste una versione PS5 da prendere a parte sempre a 10 centesimi. Basta completare tutti i livelli e morire una volta. Tempo per il platino 2 minuti.


Slyde

Slyde

Slyde è un puzzle game e uno dei platini più veloci del west. Non esiste la versione PS5, si trova a 2 euro a prezzo pieno altrimenti scontato sui 50 centesimi. Basta completare un puzzle per ottenere una decina di trofei e il platino. Tempo richiesto (in base all’abilità del giocatore) 1 minuto/20 secondi.



Si conclude qui la top 10 dei giochi con platino più semplice su PlayStation 4/5. Platini senza onore ma che fanno numero.

Potrebbe interessarti anche