Tekken Free For Glory Tournament PC – un podio d’acciaio

Una sfida all'ultimo pixel per l'edizione PC del nostro torneo.

Ieri si è conclusa la prima edizione del Tekken Free For Glory Tournament, che grazie alla sinergia con YDN Gamers ha visto le prime due tappe dell’evento animarsi dei migliori atleti eSport italiani del picchiaduro targato Bandai Namco.

I due eventi, PlayStation 4 e PC, hanno vissuto dei match valorizzati dal commento di Caster dalla conclamata abilità, quali Ivan “SignorIvan” Totaro, Gianluca “Frontyno” Cesarino e Andrea “Grevier” Erta, per l’organizzazione dell’evento ad opera della nostra Aurora Tomaino.

Tekken Free For Glory Tournament PC - un podio d'acciaio

L’edizione PC ha visto un podio composto dagli abili e trionfanti: Francesco “DeathAdder” Canta al primo posto, Gianluca “Frontyno” Cesarino secondo classificato e Daniele “Hakkai” Salinetti al terzo posto. Si, avete letto bene. Abbiamo per la seconda volta un DeathAdder davvero scatenato che forte dell’esperienza PlayStation 4, durante la quale ha conquistato il terzo posto, torna a competere nell’evento PC e senza nemmeno perdere un set, si piazza imbattuto sul podio.

L’evento più insolito che abbiamo vissuto durante il Tekken Free For Glory Torunament PC, è stato quello di vedere il nostro Caster “Frontyno” partecipare al torneo stesso e alternandosi tra il commentary e le partite, scalare il Winner Bracket fino a scontrasi con “DeathAdder” e finire in Loser, per riemergere e regalarci una finale al cardiopalma, affrontando nuovamente l’imbattuto Francesco Canta.
Gianluca e Daniele sono qui con noi per raccontarci la loro esperienza.

Tekken Free For Glory Tournament PC - un podio d'acciaio

Gianluca “Frontyno” Cesarino – Secondo Classificato e Caster

L’evento è andato molto bene, sicuramente non mi aspettavo il piazzamento sul podio, più che altro per la mia inattività durante l’ultimo mese, così come la proposta del ruolo di caster che è giunta inaspettata. È stato estremamente soddisfacente incontrare nuove leve del mondo di Tekken, che durante lo svolgimento del torneo mi hanno stupito positivamente.
Commentare l’evento e partecipare al tempo stesso è stato sicuramente insolito, è la prima volta che mi capita! È stato divertente ed emozionante, anche se parecchio stancante, sono rimasto senza voce verso le ultime ore del torneo, ma lo rifarei sicuramente!

 

Sono sempre stato un fan della saga di Tekken, chiaramente giocando agli albori della mia carriera in maniera totalmente causale. Erano i tempi di Tekken 3 e mi sono innamorato del gioco a casa di un amico, ero piccolino. Ho iniziato a seguire il sogno del pugno d’acciaio da Tekken 5, anche se ho iniziato a giocare in maniera competitiva da Tekken Tag 2, la passione è cresciuta fino a quando io, Francesco “FrankSorrow” e Vito “Paperonzolo” Lacirignola abbiamo deciso di radunare i giocatori pugliesi sotto la bandiera di Apulia Tekken, community che è cresciuta enormemente in questi anni, evento dopo evento. Ne vado veramente fiero, la community è prosperata fino ad oggi, diventando davvero numerosa e non ha niente da invidiare agli altri poli italiani del picchiaduro Bandai Namco.

Vista la mancata partecipazione al torneo Only The Best 3 per problemi personali, il mio scopo è continuare a giocare e lasciare il segno. Credo che il Player possa compensare qualsiasi difetto un personaggio possa avere e voglio dimostrarlo a tutti i costi.

Tekken Free For Glory Tournament PC - un podio d'acciaio

 

Daniele “Hakkai” Salinetti – Terzo Classificato

È stata la mia prima esperienza torneistica su PC e il torneo è stato gestito alla perfezione nonostante alcuni difetti da attribuire alla struttura online, come i conflitti degli indirizzi IP, ma tutto considerato la durata di 7 ore per 45 partecipanti è davvero un risultato notevole.
Nonostante lo scivolone iniziale che mi ha portato a competere nel Loser Bracket, sono molto soddisfatto della scalata che mi ha condotto a giocare la Loser Finale. C’è stato anche uno scontro Fraterno con Lorenzo “TheBest” Salinetti, che è un giocatore non semplice da affrontare. L’avventura è finita contro Frontyno, che si è meritato pienamente la vittoria e mi ha visto concludere al terzo posto.

Tekken Free For Glory Tournament PC - un podio d'acciaio

Ho cominciato ad interessarmi alla saga da Tekken 2, avevo una demo per PlayStation 1. A partire da allora ho seguito ogni capitolo uscito, finché verso gli ultimi anni di Tekken Tag 2 ho incontrato i miei primi maestri della community di Roma, ovvero Alessandro “Steve88” Ajello e Cheng “DevilNin” Guo, che mi hanno insegnato tutto quello che so ora, fornendomi le nozioni che mi hanno permesso di raggiungere il mio attuale livello.
Ho amministrato Tekken Roma per un paio d’anni e organizzato vari tornei e da 4 anni a questa parte ho partecipato a tutte le edizioni dell'”Only The Best” e alle prime due stagioni dell’ITL raggiungendo buoni risultati.
Voglio cercare di migliorare costantemente e raggiungere il mio pieno potenziale, conquistando più podi possibile, almeno negli eventi italiano, per quelli europei c’è ancora tanta preparazione da affrontare. Per concludere, voglio ringraziare il Team Amelia per il supporto costante, lo staff del torneo e gli amici incontrati lungo tutto il percorso.

Tekken Free For Glory Tournament PC - un podio d'acciaio

Il ringraziamento finale per la prima edizione del Tekken Free For Glory Tournament non può che a andare a Ivan “SignorIvan” Totaro, che grazie al suo costante supporto, ha confezionato, collaborando gomito a gomito con l’entourage YDN Gamesource, un commentary all’altezza di questo nome, esaltando e decodificando le prestazioni dei giocatori che si sono sfidati nell’evento. Ivan, forte di una solida esperienza da Streamer, ha fatto il suo debutto sui nostri canali in grande stile, ricevendo il plauso generale. Ultimo ma non meno importante l’entourage capitanato da Severozzi, che ci ha permesso di seguire i match del Loser Bracket sugli streaming secondari.

Ci vediamo per le prossime edizioni del Free For Glory Tournament, get ready for the next battle!

 

Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!

Potrebbe interessarti anche