StreetPass Meeting @ Game Over Bologna, reportage
Domenica scorsa ci siamo recati a Bologna per assistere alla prima edizione dell’anno degli StreetPass Meeting tenuti dal negozio di videogiochi Game Over, parte del franchising tutto italiano GamePeople.
L’evento, organizzato in collaborazione con StreetPass Meeting Italia e Super Smash Bros Italia, prevedeva tre tornei sui più popolari titoli competitivi Nintendo del momento, ovvero Mario Kart 8, Pokemon Zaffiro Alpha e Rubino Omega e, ovviamente, Super Smash Bros. Wii U.
Il meeting, totalmente gratuito, ha visto più di 70 presenze all’interno dello store, con buona parte dei partecipanti intenti a scambi e partite amichevoli con i loro 3DS già dal primo pomeriggio nell’attesa dell’inizio dei tornei, che hanno visto ben 54 iscritti a sfidarsi per vincere peluche di personaggi Nintendo, figure Amiibo e steel box per i due titoli Pokemon, senza contare vari gadget regalati fino a esaurimento ai presenti.
I tornei si sono protratti fino a sera, con gioia dei partecipanti e curiosità dei passanti, i quali non mancavano di chiedere cosa stesse combinando una così fitta schiera di persone di ogni età dentro e fuori il negozio.
Ciò che interessa di più sapere a chi legge questo articolo è però questo: non si è trattato di un occasione unica. Game Over ha infatti all’attivo svariati eventi sia legati a Nintendo che ad altre piattaforme, con premi comprendenti anche console PlayStation 4 nuove fiammanti, e non mancheranno di presentarsi altri eventi – anche sensibilmente più rilevanti.
Ci sono infatti grandi piani per i prossimi mesi che vedono anche la collaborazione di noi di GameSource.it, con un evento di ben due giorni per la seconda metà del mese di aprile che prevedono centinaia di partecipanti, molteplici tornei e, ovviamente, un sacco di spazio per giocare in compagnia. Continuate a seguirci per rimanere aggiornati.